Consigli, Low Cost
comment 1

Aeroporto Treviso, come raggiungerlo in auto, treno e navetta

aeroporto treviso come arrivare

Come arrivare all’Aeroporto di Treviso, treno e navetta.

Per viaggiare low-cost nel nord-est d’Italia  l’aeroporto di Treviso Antonio Canova (Ryanair lo nomina anche come Treviso-Venezia) è certamente un punto di riferimento. Se da Venezia partono i voli di EasyJet all’aeroporto di Treviso ci sono quelli di Ryanair con numerose destinazioni tra le quali Bruxelles, Berlino, Budapest, Eindhoven, Francoforte, Londra, Parigi, Malta, Napoli, Valencia o Stoccolma, per dirne alcune. E’ localizzato poco fuori dalla città e l’aeroporto di Treviso si raggiunge così.

Come arrivare in auto all’aeroporto di Treviso

Arrivarci in auto non è un problema, dall’autostrada A4, provenendo da ovest (Milano), si prende la deviazione in A27 per Treviso uscendo a Treviso Sud, si percorre quindi un tratto di tangenziale, attenzione agli autovelox, e seguendo le indicazioni si arriva facilmente in aeroporto. Arrivando dal lato opposto in A4 si esce invece a Meolo Roncade dirigendosi a sinistra verso Treviso, seguendo le indicazioni per l’aeroporto vi si arriva in circa 15/20 minuti.

Dove parcheggiare l’auto a Treviso Aeroporto

Non è semplice trovare un parcheggio gratuito a Treviso Aeroporto, noi abbiamo lasciato l’auto talvolta un km e mezzo oltre la stazione aeroportuale verso il McDonalds. C’è un piazzale e la lascia parecchia gente, ma non è sorvegliato e perciò lo fai a tuo rischio e pericolo.

I parcheggi regolari dell’aeroporto sono abbastanza cari, da 8 a 12 Euro al giorno o frazione. Fai super attenzione a quello A sosta breve che dopo i primi minuti gratuiti ha un costo vertiginoso!

Come arrivare in Treno e navetta all’aeroporto di Treviso

Il treno non arriva all’aeroporto di Treviso, anche chiamato da Ryanair Treviso-Venezia. La stazione ferroviaria di riferimento è quella di Mestre. Da qui partono due linea di bus navetta per l’aeroporto di Treviso. Se devi prendere un caffè ed hai un po’ di tempo di fronte alla stazione c’è un bar sotto al Best Western Hotel Bologna con un bel ambiente e un ottimo servizio, free wifi incluso, prezzi nella media.

A Mestre ci puoi arrivare anche con Flixbus da molte città italiane e straniere. E’ un servizio di trsporto pubblico con pullman a prezzi concorrenziali.

La prima opzione che ti suggerisco è quella di Barzi service, in 30 minuti dalla stazione ti porta direttamente alla porta della stazione aeroportuale via autostrada. Veloce e puntuale, a Mestre lo prendi vicino l’ingresso dell’Hotel Plaza. I biglietti li puoi prendere a bordo o online (risparmi anche 1 Euro), ti sconsigliamo di prenderli nell’autonoleggio indicato in quanto sono veramente scortesi, pensa che ci hanno insultato solo per aver chiesto di aspettare 5 minuti all’interno sino a che fosse arrivato l’autobus mentre fuori era sottozero, insultandoci pure e dandoci dei barboni!

In genere e come facciamo noi, per i biglietti ti puoi dotare di un portadocumenti da viaggio. Il bus parte da vicino l’Hotel Plaza , e i biglietti li puoi prendere anche al desk in aeroporto, gli orari aggiornati sul sito. Costo 12 Euro solo andata, 20 Euro andata e ritorno (online).

La seconda opzione è la navetta bus di ATVO. Parte dal piazzale a lato della stazione, non fa l’autostrada e quindi ci mette un po’ di più anche a causa di alcune fermate agguuntive, qualche decina di minuti circa. Costo 12 Euro solo andata, 22 Andata e ritorno. I biglietti li prendi on line sul loro sito oppure nel bar sul piazzale, al desk in aeroporto.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.