Blog
Leave a comment

8 ispirazioni in Inghilterra

inspirazioni in inghilterra

8 imperdibili ispirazioni per un viaggio in Inghilterra con bambini e ragazzi

Inghilterra, una delle principali regioni che compongono la Gran Bretagna. Luoghi ricchi di attrattive, storiche, culturali ma anche di puro divertimento. Se stai progettando un viaggio in queste terre con i tuoi bambini, ma anche con i tuoi ragazzi, ecco le 8 destinazioni da non mancare in Inghilterra (di cui una nel Galles) che abbiamo selezionato per te in Inghilterra: 8 ispirazioni in Inghilterra

1 Greenwich Londra. E’ proprio da questa località poco distante dalla capitale che passa il meridiano zero. Ti puoi fare una foto a cavallo della linea più famosa del mondo (e forse anche la più importante) o visitare con i ragazzi il planetario e l’Osservatorio Reale. Ma c’è da vedere anche il veliero Cutty Shark al molo di Greenwich ed il Museo Marittimo.

viaggio in inghilterra

Greenwich

2 A Cobham, in periferia di Londra, c’è il Chessington World of Adventure, un grande parco a tema con attrazioni più o meno adrenaliniche, lo zoo ed il Sea Life Centre dedicato al mondo marino. Preso nota? Continuiamo.

3 Stratford Upon Avon, a sud di Londra, oltre ad essere una carinissima cittadina che merita di essere esplorata, magari a bordo di un pedalò o una barchetta sul fiume Avon, ospita una interessante e sorprendente fattoria, la più grande mostra di farfalle viventi in Inghilterra! Per gli amanti ci sono pure un sacco di ragni e scorpioni… da non perdere.

4 Bath, il nome lascia già intendere quale sia l’attrazione principale del luogo. Già i romani apprezzavano le qualità termali della cittadina situata vicino Cardiff, sulla costa occidentale. Da visitare e sperimentare le terme romane, proprio dove sgorgano le acque termali, il museo ed i resti romani, magari per farsi una foto con strani personaggi vestiti in costume da antichi romani.

bath inghilterra

5 Per la quinta attrazione ci spostiamo a Sheffield, vicino Manchester. Ottimo fare shopping in città ma la le attrazioni più family friendly sono The Winter Garden (il giardino invernale), una enorme serra vetrata di circa 2.500 metri quadri con 2500 piante di tutti i generi, stupefacente per grandi e piccoli e soprattutto attrazione gratuita! A Sheffield c’è pure un grande parco acquatico a Ponds Forge dove tuffarsi nelle piscine, divertirsi e rilassarsi tra onde e corsi d’acqua.

6 Watford nell’Hertfordshire è la casa “virtuale” di Harry Potter. Un magico tour attraverso il mondo straordinario del maghetto di Hogwarts è quello che ci vuole per far divertire i bimbi ed i vostri ragazzi. Resteranno a bocca aperta davanti alle stupefacenti ambientazioni originali del romanzo e del film, oltre a scoprire gli effetti speciali che hanno reso famosa la saga.

7 Scarborough. E’ il luogo adatto per gli amanti dei dinosauri che potrete cercare sulla costa dello Yorkshire. Da non perdere il Rotunda Museum dove è possibile vedere uno scheletro dell’età del bronzo ed altre interessanti cose, fino a 18 anni non si paga l’ingresso. Da non perdere il castello e la ferrovia che corre sulla baia a nord.

castelli in inghilterra e galles

Castello di Cardiff

8 A Cardiff (Galles) è il castello l’attrazione principale per le famiglie con ragazzi o bimbi. Da non mancare anche il festival della letteratura per ragazzi, il tour fantasma della città per bambini e la scuola per spadaccini!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.