Il festival del gioco, un evento per bambini con 7 giorni di giochi
Una delle cose che mi riempiono il cuore è vedere i miei bimbi felici. Quando loro hanno stampato il sorriso sulle labbra automaticamente anche noi siamo felici. Questa magia tra genitori e figli, questo legame indisolubilmente forte ci permette di fare cose che mai avremmo pensato di fare senza di loro.
Così, ancora una volta, per regalargli degli attimi di felicità, mi ritrovo a partecipare ad una manifestazione per bambini sull’Alpe Cimbra, il Festival del Gioco, in programma quest’anno (2016) dal 24 al 30 luglio a Folgaria, Lavarone e Luserna.
Il Programma del Festival del Gioco
Per noi è stata una doppia sorpresa perché a questo evento per bambini, il Festival del Gioco, coincideva la reunion delle Winx, un mito per la mia principessa. Una settimana ricca di eventi, dalla camminata animata in mezzo al bosco in compagnia degli animatori, allo sport come golf e minigolf, alla fattoria didattica con un accenno di asino terapia. Letture animate nei boschi ma quello che forse ci è piaciuto di più è lo spettacolo teatrale organizzato lungo un sentiero a Luserna. Ogni sera dopo la baby dance in piazza era organizzato uno spettacolo (Karaoke, Quiz, spettacolo teatrale..)
Il programma completo della Manifestazione che ricalcherà molto probabilmente il programma dello scorso anno lo trovate sul sito ufficiale del Festival del Gioco
La colonna sonora dell’evento è il jingle dell’Alpe Cimbra
Informazioni pratiche per il Festival Del Gioco
Il Festival del Gioco è una manifestazione per bambini che viene organizzata ogni anno l’ultima settimana di luglio sull’Alpe Cimbra, ossia Folgaria, Luserna e Lavarone. Come tema principale è il gioco dei bambini che viene organizzato grazie a varie attività che si svolgono all’aperto in tutto il territorio dell’Alpe Cimbra. Tra i boschi, i prati e attività nelle fattorie, la streghetta Perti ed il folletto Flick Flick accompagneranno i bambini ed i loro genitori a divertirsi assieme ad un gruppo esperto di animatori.
Per Partecipare al Festival Del Gioco
Per partecipare al Festival del Gioco è necessario iscriversi all’evento presso l’Azienda di promozione Turistica dell’Alpe Cimbra versando una quota di 30,00 euro a bambino. Il versamento della quota da diritto a partecipare a tutte le attività e a ritirare lo zainetto o presso la struttura ricettiva dove dormite oppure direttamente all’APT. Per info http://www.alpecimbra.it/it/montagna-famiglia/il-festival-del-gioco-sull-alpe-cimbra
Dove dormire per il Festival del Gioco
L’Alpe Cimbra per noi è l’Hotel Vittoria di Folgaria, un hotel a conduzione famigliare semplice e curato adatto ad una vacanza con i bambini. Qui noi abbiamo trovato ad accoglierci il calore di una famiglia, che dirige egregiamente questa struttura. Le camere arredate in tipico stile trentino, curate nei dettagli, e ci sono anche le family room. La cucina è cucina tipica con prodotti locali a km 0. Per noi eccezionale!