Blog
Leave a comment

7 cose da vedere a Cape Town

CAPE TOWN

7 cose da visitare a Cape Town

Difficile descrivere una città così multietnica, colorata e dal sapore acerbo. Una città dove si mescolano etnie provenienti da moltissime parti del mondo, dove il divario tra “bianchi e neri” è ancora una realtà evidente. Visitare Cape Town è un viaggio nel viaggio, qui si parlano ben dodici lingue diverse, basta passeggiare per le sue vie per capire e mettere assieme tutti quei tasselli studiati sui banchi di scuola. Ovviamente come tutti i viaggi, vi consigliamo la guida del South Africa di Lonely Planet che dedica un’ampia sezione a Cape Town. Inoltre essendo un viaggio a lungo raggio è sempre bene stipulare un’assicurazione di viaggio che copra sia in caso di malattia, che in caso di annullamento del viaggio.

offerte viaggi gruppo vacanze bambini

 

Itinerario di viaggio a Cape Town

Il centro storico della città  racchiude in tutti i suoi edifici la storia di Cape Town. I simboli di questa zona sono il castello di Buona Speranza, uno dei palazzi più belli risalente al XVI secolo e  Greenmarket, la piazza sede del più importante mercato dell’artigianato del Sud Africa.

Waterfront, è la zona turistica di Cape Town, dove sono concentrati tutti i ristoranti e locali notturni. Un vecchio porto che negli anni è stato ri-ambientato, ora divenuto una delle zone più frequentate della città non solo dai turisti ma anche dai residenti. Dormire qui vuol dire dormire in strutture che offrono un altissimo livello di servizi, come il Cape Grace Hotel & Spa, hotel con Spa con arredamenti molto ricercati e stanze da sogno.

Kirstenbosch National Botanical Garden, è il giardino botanico situato alle pendici della Table Mountain, la montagna simbolo di Cape Town. 500 ettari dove crescono moltissime piante subtropicali e dove è possibile vedere da vicino delle specie molto rare di uccelli. Per queste sue caratteristiche è stato dichiarato uno dei patrimoni mondiali dell’Unesco.

Table Mountain, il simbolo di questa città, una montagna piatta, spesso avvolta nelle nuvole che domina tutti le persone che vivono a Cape Town. Visitabile grazie alla Cableway, dal tetto di Cape Town si può ammirare una vista eccezionale della città. Fotografarla dal Waterfront, la caratteristica baia che si affaccia sull’Atlantico,  la rende ancora più unica.

Camps bay, una delle spiagge più belle e ventose del mondo con la sua sabbia bianchissima e il mare color turchese. La particolarità di questa spiaggia è di essere limitata dai 12 apostoli, una catena montuosa molto particolare. Qui risiedono moltissimi hotel e resort come Nox Rentals – Modoco la cui particolarità è di avere tutte le camere vista mare.

La Penisola del Capo, una vera meraviglia della natura. Raggiungibile grazie ad una funicolare, qui si può ammirare la forza dall’Oceano. In alcuni periodi dell’anno (specie la primavera e l’autunno) si possono incontrare zebre e antilopi e avvistare branchi di delfini. Attraverso un sentiero si può raggiungere anche il famoso Capo di Buona Speranza.

I pinguini di Boulders, a pochi chilometri da Cape Town vivono su una baia di sabbia bianchissima (Simon’s Town) una colonia di 3000 pinguini. Grazie a delle passerelle sospese si possono vedere questi buffi animali che prendono il sole e si tuffano da vicino.

Per avere maggiori informazioni ti consiglio di visitare il sito ufficiale dell’Ente del Turismo di Cape Town,  o il alternativa quello dell’Ente del Turismo del Sud Africa

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.