Blog
Leave a comment

4 cose da vedere in Bretagna con bambini

bretagna con bambini

Bretagna con bambini, le 4 cose top da visitare

Saint Malo, chiamata la città dei corsari è la città fortezza, di una bellezza disarmante, che si affaccia sul mare dei nord. Presa d’assalto nei mesi estivi dalla ressa dei turisti in primavera e autunno conserva la sua atmosfera magica, con un centro storico formato da tantissime viuzze dalle quali ammirare dei panorami fantastici. Ve la suggeriamo come base di partenza per il nostro itinerario in Bretagna con bambini. Ma cosa si può visitare a Saint Malo con i bambini? Sicuramente un giro dei bastioni e una visita a Fort du Petit Bé, l’isola l’Île du Grand Bé (raggiungibile a piedi quando c’è bassa marea, l’acquario e se riuscite anche il Museè Jacque Cartier. Vi suggeriamo un soggiorno all’Hotel Ar Iniz, un hotel molto carino con un servizio impeccabile situato fronte mare. Le camere sono spaziose e ben arredate.

Mont Saint Michel, uno dei luoghi più magici della Francia. Un luogo senza tempo di una bellezza disarmante, con scorci e panorami senza fiato. Bellissima l’Abbazia. Ci sono molti parcheggi e le navette che portano sull’isola sono molto frequenti.

Costa di granito rosa, direi il tratto di costa indubbiamente più fotografato e più famoso della Bretagna. Siamo ad est di Sanit Malo, tra Paimpol e Trebeurden, un tratto di costa caratterizzato da enormi massi di granito modellate dal mare dal caratteristico colore rosato. Tra fari e tramonti farete migliaia di fotografie.

Carnac, una bellissima cittadina divenuta famosa per la maggior concentrazione di megaliti al mondo. Ci sono infatti piu’ di 3000 pietre risalenti al periodo megalitico, la maggior parte locate nell’entroterra della Baia d Quiberon. Da visitare è sicuramente il museo della Preistoria, ideale per i bambini.

Foresta di Brocéliande è una delle tappe fondamentali per gli amanti delle storie del Medioevo. Si narra che al suo interno sia custodita la Fonte della Giovinezza, la tomba del mago Merlino e ci siano le radici della storia di re Artu’. Secondo voi potrebbe piacere ai bambini? 🙂 Vi suggeriamo per dormire Logis Hotel, restaurant et spa Le Relais De Broceliande, un hotel carino a conduzione famigliare dove mangiare buon cibo locale. Le camere sono molto curate in stile.

Leggi il racconto di viaggio con itinerario in Normandia e Bretagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.