LifeStyle
Leave a comment

5 trucchi per le mamme

trucchi per essere felici

5 trucchi per le mamme felici

Essere mamma al giorno d’oggi non è così semplice, per sopravvivere a tutti gli impegni ci vuole molta organizzazione ottimizzando i tempi.
Essere mamma vuol dire essere donna, madre e lavoratrice al tempo stesso, tutti si aspettano qualcosa da noi, i nostri figli, il nostro marito/compagno, il nostro capo e non possiamo deluderli.
Ma come fare a sopravvivere a tutte queste incombenze senza lasciarci sopraffare?

Ecco i miei 5 trucchi

Agenda, sembra banale come prima soluzione ma credetemi per me è fondamentale. Qui segno tutto, se la dovessi perdere sarebbe come se perdessi me stessa, mi segno gli impegni scolastici dei bimbi, le loro attività, i progetti famigliari, i dovere lavorativi, le scadenze, i pagamenti… Mi segno anche i miei obiettivi da raggiungere. Adoro l’agenda cartacea, per me è fondamentale riportare per iscritto tutte le mie idee, molti usano google calendar, keep o altre app, dipende un po’ da te, da quanto sei tecnologica. Utilizzare l’agenda vuol dire non dover ricordare, lasciar spazio alla mente per altro.

Organizzazione domestica, i tempi delle case perfette sono passati. Tutte noi donne, chi più o chi meno, hanno una casa ordinata e decorosamente pulita, parlo di decoro perché credo che se anche un giorno non laviamo i pavimenti non muoia nessuno. Bisogna saper mediare tra la necessita’ di vivere in un ambiente sano e la fobia della pulizia e dell’ordine. Ho abbandonato da molto tempo l’idea della perfezione e di essere schiava della casa, perché con due cani e due bimbi se si vuole una casa perfetta bisognerebbe vivere con uno straccetto in mano h24.

Shopping online, ai centri commerciali e ai negozietti scelgo quasi sempre i negozi online, basta pochi minuti per scegliere l’oggetto e finalizzare l’acquisto. Lo si può fare da casa anche in pigiama la sera, serve per ottimizzare i tempi e avere del tempo per noi e per la nostra famiglia.

Trovare il tempo per noi stesse, non è tempo perso, è un dettaglio che fa la differenza. Mettersi in pace con i mondo, trovare il tempo di volersi bene, che sia il parrucchiere o il tempo per una maschera, dedicarsi del tempo vuol dire essere più tranquille e rilassate per poi vivere la famiglia con il sorriso. Tra i trucchi è quello che mi piace di più.

Ridere, ridere di pancia, ridere di gusto. La vita è abbastanza difficile per star lì a rimuginare, piangere e deprimersi, la vita è una sola e l’oggi non torna più. Il mio motto è: “fai della tua vita un capolavoro”, cerca anche tu di far diventare tuo questo aforisma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.