Blog
Leave a comment

I 5 tesori di Rimini da vedere assolutamente in famiglia

rimini cozycozy

Rimini, una delle mete turistiche italiane per eccellenza, è famosa per le sue lunghe spiagge sabbiose, ideali per rilassarsi, prendere il sole e fare una nuotata, ma anche e soprattutto per passare una splendida vacanza in famiglia. Grazie alle offerte che si possono trovare tramite cozycozy, motore di ricerca che aiuta a confrontare le opzioni di alloggio e i prezzi, avrete la possibilità di trovare alloggi all’altezza delle vostre aspettative a prezzi accessibilissimi: ce ne sono per tutte le tasche.

offerte viaggi gruppo vacanze bambini

Parchi a tema

Due parchi a tema nel riminese da tenere in considerazione sono sicuramente Italia in Miniatura, un parco che offre la rappresentazione in scala di alcuni dei monumenti più famosi d’Italia come il Colosseo e la Torre di Pisa, e poi Fiabilandia, un parco divertimenti con attrazioni per tutte le età.

Piazza Cavour

Tappa obbligatoria a Piazza Cavour, situata nel cuore della città è il punto di incontro ideale per una passeggiata in famiglia. Circondata da caffè e negozi, è il luogo perfetto per gustare un gelato italiano mentre i bambini si divertono a giocare nella fontana.

Parco Oltremare

Il parco tematico e zoo marino Oltremare offre una combinazione di spettacoli naturalistici, attrazioni e attività interattive. I bimbi rimangono sempre incantati davanti alle tante specie di animali presenti e anche davanti agli spettacoli di delfini.

Castel Sismondo

Non poteva mancare ovviamente, come da nostra tradizione, un castello, e a questo punto dobbiamo consigliarvi il Castel Sismondo: esso eredita il nome dal suo costruttore, a cui collaborò persino Brunelleschi. I piccoli rimangono sempre incantati davanti alla maestosità dei castelli, ed è straordinario come la loro immaginazione riesca a far vivere loro certi momenti, così tanto, da farli vivere anche a noi genitori.

castel sismondo rimini

Museo cittadino di Rimini

Si trova all’interno di un antico convento domenicano, ed è il Museo della Città che racconta la storia di Rimini attraverso reperti archeologici, mosaici e altre opere d’arte. I bambini potranno imparare in modo interattivo grazie a esposizioni coinvolgenti, in special modo nel weekend, dove potranno partecipare a laboratori con visite appositamente indicate per i piccoli.

Arco di Augusto

L’Arco di Augusto è uno dei monumenti più importanti e suggestivi di Rimini, dedicato all’imperatore romano Augusto; si trova nel centro storico di Rimini e rappresenta un’imponente testimonianza dell’antica Roma.

Spiagge

Non dimentichiamoci che Rimini è famosa per le sue meravigliose spiagge. Qui tu e la tua famiglia potrete rilassarvi sulla spiaggia oppure farvi un bagno rinfrescante nelle limpide acque dell’Adriatico. Tra i tanti stabilimenti, troverete parchi giochi, animazione, miniclub, tornei in spiaggia, animazioni con tanto di baby dance e molte altre attività per i più piccoli. In base a dove andrete, troverete a disposizione: bagni, docce, e nursery con fasciatoio.

Tempio Malatestiano

Il Tempio Malatestiano (viene considerato il “Duomo” di Rimini) fu commissionato dalla famiglia Malatesta e presenta opere d’arte e affreschi di artisti del calibro di Piero della Francesca.

Ponte di Tiberio

Un altro importante monumento romano, il Ponte di Tiberio, attraversa il fiume Marecchia ed è stato costruito durante il regno dell’imperatore romano Tiberio. Questo ponte offre una vista panoramica della città e rappresenta un altro esempio dell’antica ingegneria romana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.