Blog
Leave a comment

5 motivi per visitare la Danimarca

5 motivi per visitare la danimarca

5 motivi per visitare la Danimarca

Sono passati due anni dal nostro on the road in Danimarca ma i ricordi sono ancora vivi come se fossero passati solo due giorni. Un viaggio nato per caso da un’offerta di Ryanair, pensando subito di abbinare una visita a Legoland per la felicità dei bambini, un viaggio dal quale non mi aspettavo nulla, ma forse per questo è stato un viaggio memorabile: visitare la Danimarca. Dell’itinerario che abbiamo seguito ve ne abbiamo già parlato, come anche di Copenhagen e di Roskilde, ma non ti ho ancora detto perché in Danimarca io ci tornerei subito!


5 motivi per decidere di fare un viaggio in Danimarca

I panorami meravigliosi, questi campi dorati che contrastano quell’azzurro intenso del cielo. Piccoli boschi che si alternano a campi brillanti, spiagge di sabbia dorata infinite e piccoli villaggi che coccolano i tramonti. Panorami unici, semplicemente fantastici!

Il tempo per essere bambini. Mai come in questa nazione ho visto che i bambini hanno il tempo per essere bambini, non devono diventare grandi subito, devono conoscere, sperimentare, divertirsi. Ogni spazio è pensato per accoglierli, dai ristoranti ai bar e perfino i musei. In ogni cittadina anche quelle piccolissime hanno delle ludoteche bellissime gratuite dedicate a loro e dei parchi giochi nuovissimi.

La voglia di stare all’aria aperta. Si sa che i popoli del nord ad ogni raggio di sole escono, ma in Danimarca si esce sempre, con il bel tempo ma anche con la pioggia torrenziale. Si inforca la bicicletta e si va. Vivere all’aria aperta per loro è una necessità che imparano fin da piccoli.

Il cibo fonte di nutrimento. Pochissimi fast food e cibo spazzatura, il cibo qui è considerato fonte di nutrimento per il corpo e per lo spirito. Si mangia sano prevalentemente biologico e a chilometro zero. E’ vero hanno degli abbinamenti culinari tutti loro, molto diversi dalla nostra cucina tipica, ma se si osserva bene, per loro il mangiare è un rito veramente importante, forse piu’ che nella nostra amata Italia.

Il sorriso della gente. Dicono che sia lo stato più felice la mondo, questo io non lo so, ma viaggiando da nord a sud quello che ci ha colpito è il sorriso delle persone, il loro comportamento rispettoso e discreto, la loro cordialità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.