Blog
comments 4

5 mete straordinarie USA con bambini

usa con bambini

5 destinazioni da non perdere negli USA con bambini, dalla Florida alla California

Miami in Florida. E’ la prima che ci viene in mente nella top 5 USA con bambini, con le sue infinite spiagge di sabbia dorata, i parchi naturali come il Barnacle, Crandon Park, the North Shore Open Space Park. Ma Miami in Florida è molto di più, affascinanti attrazioni che è possibile vedere solamente qui, come Everglades Alligator Farm, una fattoria dedicata unicamente agli alligatori con più di 2000 esemplari che vivono in un ambiente naturale di semi-libertà. Il Miccosukee Indian Village, per scoprire la vita e la cultura dei nativi americani. E ancora il grade acquario della città, il Vizcaya Mueseum & Gardens, una insolita residenza ispirata allo stile europeo, lo Zoo cittadino, Monkey Jungle (il cui nome lascia già trasparire chi sono gli ospiti) o Jungle Island dove venire in contatto con coloratissimi e strani animali esotici. A Miami non devi perdere un pranzo da Randazzo’s Little Italy, un viaggio a ritroso nel tempo in un luogo culto per gli emigrati italiani, obbligatorio prenotare, al 385 di Miracle Mile.

usa con bambini

Walt Disney World Orlando – USA con bambini

Orlando in Florida è la seconda città negli Stati Uniti che non potevamo mancare di citare anche perché qui c’è Walt Disney World Resort. Qui sono i grandi parchi a tema a farla da padroni infatti e l’elenco non è da poco. A cominciare da SeaWorld Orlando, un enorme resort dedicato al mondo del mare, Legoland Florida Resort, Universal’s Islands of Adventure e Universal Studios Florida, Epcot, celebrazione della tecnologia umana, Discovery Cove, Disney’s Hollywood Studios, Magic Kingdom park, Busch Gardens Tampa, Disney’s Animal Kingdom, può bastare? Direi di si, Se ancora vi resta del tempo libero a Orlando potete andare a vedere Wonderworks, un museo indoor dedicato ad un mix di educazione ed intrattenimento, tra casa sottosopra e tunnel invertiti c’è di che stupirsi, anche questi sono gli USA con bambini!

usa family los angeles

Universal Studios Los Angeles

Los Angeles California. E’ una città che si presta perfettamente ad essere vissuta in famiglia. I parchi a tema come gli Universal Studios Hollywood o il Warner Bros Tour si alternano al California Science Center. Attrazioni culturali come il Getty Center, dedicato al mondo dell’arte, passando dal LACMA dedicato alle arti contemporanee o la Walt Disney Concert Hall. Ma c’è anche lo Space Shuttle Endeavour, dove le missioni della famosa navicella spaziale prendevano forma e volo, o la Dinosaur Hall dove incontrare i temibili bestioni preistorici al Natural History Museum.

san diego usa bambini

San Diego California. Siamo ancora in California e San Diego non poteva mandare in questa top 5 USA con bambini. Che fare in città con i bambini? Esplorare il mondo sottomarino al Birch Aquarium in più di 60 vasche, pure con gli squali, conoscere da vicino tartarughe ed altri animali marini al Living Coast Discovery Center, allo Zoo Safari Park oppure ancora al conosciutissimo Sea World San Diego. Salire a bordo di una vera e gigantesca porta-aerei come la USS Midway, perfetta per bambini dai 7 ai 12 anni, ma anche per i genitori! Visitare Legoland California, godere del verde della città al Balboa Park.

stati uniti con bimbi

San Francisco California. Cominciamo dalla scoperta delle creature marine all’acquario del Pier 39 (qui ci sono un sacco di altre attività per le famiglie), per poi visitare il San Francisco Science Museum, da non perdere la foresta amazzonica al 4° piano. Un tour sull’oceano per vedere le balene nel loro ambiente naturale è qualcosa di speciale, come una visita alla fabbrica dei biscotti della fortuna a Chinatown, o montare su un tram di tipo tradizionale. Camminare sopra agli alberi più alti del mondo a Muir Woods o sul Golden Gate, il ponte più mitico del mondo, entrare in un vero sottomarino della II Guerra Mondiale al Pier 45 o semplicemente mettersi a giocare dentro al Museo della Meccanica. San Francisco affascina, grandi e bambini e non manca mai cosa fare.

Gli USA con bambini sono un’esperienza straordinaria da vivere in famiglia.

4 Comments

  1. Cristina says

    Ciao,
    anche noi abbiamo l’abitudine di viaggiare in USA con i nostri bambini. Per questo stiamo creando un blog in cui condividere i nostri itinerari e dei consigli

    • bambiniconlavaligia
      bambiniconlavaligia says

      Che bella avventura, buoni viaggi negli USA con i bambini!

  2. Meggy says

    Rita possiamo organizzarci anche noi stiamo pianificando di fare un giro negli States follow me @ meggy_unique Instagram se vuoi e parliamone 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.