Blog
Leave a comment

5 idee weekend in Toscana per le famiglie

weekend in toscana

Weekend in Toscana con la famiglia? Questa che è una delle regioni più amate dalle famiglie per le vacanze, ha molto da offrire per un weekend ed è facilmente raggiungibile dalle altre regioni italiane. Le idee che oggi vi suggerisco, spaziano da mete culturali a tappe più dedicate al divertimento dei bambini e dei ragazzi. Naturalmente è possibile abbinarle, mettendole assieme in un itinerario a misura famiglia, per trascorre un weekend perfetto in Toscana.

offerte viaggi gruppo vacanze bambini

Tappa a Firenze

Il capoluogo regionale è una tappa immancabile per un weekend in Toscana, magari dedicato alla scoperta delle bellezze del Rinascimento, tra opere di Leonardo Da Vinci, Giotto, Brunelleschi e molti altri. Una visita alle Gallerie degli Uffizi, il Ponte Vecchio, Piazza della Signoria e Palazzo Vecchio. Per bambini e ragazzi potrebbe essere molto interessante una visita al museo interattivo dedicato a Leonardo da Vinci. Scopri altre informazioni per visitare Firenze.

Weekend in Toscana all’Acqua Village

Questa è una di quelle destinazioni che mette sempre d’accordo figli e genitori di ogni età. Se i bambini e i ragazzi si possono divertire sugli infiniti scivoli, i genitori possono finalmente rilassarsi sui lettini a bordo vasca o nelle piscine con idromassaggio. Per un weekend in Toscana formato famiglia sono due le destinazioni che ti suggerisco, si tratta Acqua Village, due parchi acquatici gemelli a tema hawaiano, il primo a Cecina e il secondo a Follonica, due posizioni strategiche per le vacanze al mare in Toscana. Scopri la promozione per le famiglie dal 18 giugno https://www.acquavillage.it/promozione-famiglia/

scivoli parco acquatico weekend in toscana
weekend in toscana acqua village

Con una superficie totale di 115.000 metri quadrati e 40.000 metri di verde, 7.000 metri quadrati di strutture e 1.500 metri quadrati di parcheggi: all’Acqua Village Cecina e Follonica troverai più di 2 chilometri di scivoli (sì capito bene, pazzesco ragazzi), fino a 6.000 metri cubi di acqua nelle vasche e nei corsi d’acqua, ben sette piscine, un totale di 300 ombrelloni, aree spray park per i bimbi più piccoli e punti ristoro per godersi la giornata a 360°, per rinfrescarsi con una bibita o un bel pranzetto all’ombra.

Nel borgo di Capalbio e Giardino dei Tarocchi

L’antico borgo di Capalbio è un piccolo gioiello tra i borghi italiani, si respira un’aria davvero particolare. Suggeriamo di abbinare la visita al Giardino dei Tarocchi, un luogo dove l’arte incontra un bellissimo giardino, grandi sculture ispirate proprio ai tarocchi, tanti colori e l’immaginazione, perfetto per un weekend in Toscana in famiglia.

Weekend in Toscana alla laguna di Orbetello

Se vuoi dedicare il fine settimana in Toscana alla natura, scoprire la laguna di Orbetello, magari con una gita in barca, potrebbe essere l’occasione giusta per scoprire un’oasi incontaminata WWF. Poco distante c’è il monte dell’Argentario dal quale è possibile, dal porto di Santo Stefano, raggiungere in traghetto la bellissima Isola del Giglio.

Tramonto alla laguna di Orbetello

Al parco di Pinocchio

Il Parco di Pinocchio si trova nella cittadina di Collodi. In questa attrazione così particolare da visitare durante un weekend in Toscana, si scoprono sculture, edifici e decorazioni a verde che ripercorrono la vicenda del burattino di legno divenuto bambino con i personaggi come il Gatto e la Volpe, la Fata Turchina, Geppetto, Mangiafuoco e gli altri. Un percorso educativo e divertente non solo per i bambini, dalle favole c’è sempre tanto da imparare.

Filed under: Blog

by

Creatore di contenuti web, fotografo, blogger e soprattutto papà. Amo la luce del mattino e la colazione inglese, il mio libro preferito è Peter Pan nei Giardini di Kensington, casa è la mia isola che non c'è, sono curioso, molto curioso, non rinuncio alla pizza, mi piace sperimentare, esplorare e raccontare storie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.