Dicembre, chi lo ama e chi lo odia, ma tutti sono d’accordo su una cosa: partire
Dicembre, c’è chi lo ama e c’è chi lo odia. C’è chi adora preparare tutte le cose di Natale, entrare ed uscire dai negozi alla ricerca del regalo perfetto, o di quello meno costoso. Chi adora le musichette natalizie del centro, la folla, i mercatini, i panettoni e i pandori, e potremmo aggiungere una lunga lista. C’è anche chi non adora tutte queste cose e puntualmente, ad ogni dicembre, vorrebbe scappare da tutto questo, rimettere l’albero dietro la tenda e passare al 7 gennaio 😉
Per tutte queste persone, ma anche per tutti quelli che semplicemente hanno necessità di staccare e prendersi un paio di giorni di relax, abbiamo pensato a cinque proposte di vacanza o fuga, a dicembre, chiaramente anche con la famiglia. Due o tre giorni per prendere fiato, concentrarsi su quello che piace, sia una meta culturale dove immergersi e dimenticarsi del mondo dentro un museo oppure un albergo con piscina e Spa, dove lasciare noia e stress fuori dalla porta della sauna. In questo post troverete cinque proposte Lidl Viaggi, con offerte per i bambini (miniclub e animazione) per fare tutto questo e anche di più, poi nei commenti ci racconterete come è andato!
Fuga al lago di Lavarone
Immerso tra le montagne del Trentino, precisamente quelle dell’Alpe Cimbra, l’Hotel Caminetto Mountain Resort è uno di quei posti dove godersi la prima neve e il paesaggio, le calde atmosfere dell’arredamento in legno, la cucina con le specialità trentine. I bambini apprezzeranno certamente la piscina, i genitori la Spa. L’offerta Lidl Viaggi prevede la mezza pensione, lo skibus, il miniclub 22/12 – 20/03 ca. per i bimbi 4-12 anni, infine un’ottima convenzione con il parco giochi Neveland di Lavarone dove le risate sui gommoni e sulla slittovia non mancheranno!

Fuga tra le Dolomiti
Un family hotel a Primiero San Martino di Castrozza è quello che ci vuole per una fuga a tutta famiglia e a tutto relax. Mini-club per i piccoli, ottima base di partenza per una giornata sulla neve, con gli sci o con le ciaspole ai piedi per provare un’esperienza unica tra i boschi del Trentino Alto Adige accessibile a tutti. Il Family Hotel La Perla dista solamente 14 km dalla Ski Area San Martino di Castrozza.

Fuga invernale a Corvara
Chi ama la montagna e lo sci non può non conoscere Corvara. La posizione geografica permette di scivolare sulle piste innevate della Val Gardena, Alta Badia, Arabba e Val di Fassa. Che volere di più? Ma se sciare non è il vostro forte potete semplicemente godervi questa bella e piccola località di montagna che saprà coccolarvi con la prelibatezze della cucina, ad iniziare da una buonissima cioccolata calda in centro. All’Hotel Miramonti l’offerta Lidl Viaggi comprende mezza pensione e Miniclub 4 – 10 anni.

Fuga a Torino tra Egitto e Cinema
Torino è una splendida città per una serie infinita di motivi, due però sono forse più importanti degli altri, il Museo Egizio, secondo solamente a quello del Cairo, e il Museo del Cinema nella Mole Antonelliana. Se cercate una fuga da fine settimana culturale questa destinazione è certamente quella che fa per voi. Per alloggiare la proposta Lidl Viaggi è l’Hotel 3 stelle Tourist a Torino, logisticamente in ottima posizione per scoprire le principali attrazioni del capoluogo del Piemonte.

Fuga alle terme in Romagna
L’ Hotel Roseo Euroterme Wellness Resort a Bagno di Romagna (FC) tra le colline dell’Emilia Romagna è la classica fuga relax. È qui che ci scaveremo i nostri momenti rilassanti mentre i bambini faranno i pesciolini tra le due piscine, quella interna e quella esterna, con l’acqua termale a 45°. In questo caso sono suggeriti per i bimbi dei bagni brevi ma avranno di che divertirsi ugualmente! L’offerta Lidl Viaggi prevede pensione completa e utilizzo piscine. A Bagno di Romagna vi suggeriamo di visitare con i bambini il Sentiero degli gnomi!
