Blog
Leave a comment

5 attrazioni top in California con i bambini

California con i bambini

E’ lo stato americano del sogno, una delle principali mete per le famiglie che hanno l’opportunità di arrivare negli USA. Attrazioni naturali e parchi che stupiscono per bellezza e immensità, città straordinarie come San Francisco e Los Angeles. La California è facilmente raggiungibile, i voli dall’Italia generalmente fanno uno scalo a Monaco o a Parigi, chiaramente bisogna avere il passaporto e ricordarsi di fare la domanda ESTA, che altro non è se non l’autorizzazione al viaggio negli Stati Uniti, per chi non ha necessità del visto.

Tra cascate e alberi giganti allo Yosemite

La prima delle attrazioni imperdibili con i bambini è un parco, stiamo parlando dello Yosemite National Park situato a nord della California. E’ la destinazione giusta dove scoprire la forza e la assenza della natura tra montagne e picchi maestosi. La bellezza estrema delle cascate, dei ruscelli, dei i laghi immersi nel silenzio, gli edifici di pietra tradizionali, le sequoie giganti dove sedersi sulle radici e sentirsi piccoli piccoli di fronte a questi giganti della natura, ma gara mentre ci passa davanti una marmotta. Il parco si può visitare anche facendo campeggio, un modo certamente avventuroso per esplorare lo Yosemite Park.

Yosemite park California

Lo Yosemite Park in California

California: dove è nato il mito di Disneyland

Puoi visitare questo parco a tema anche in Florida, Europa o Giappone, ma il vero originale è qui in California. Disneyland è nata qui e la sua costruzione è stata supervisionata proprio dal suo papà Walt Disney nel 1955. All’interno del parco non mancano la classica Main Street, Adventureland, New Orleans Square, Frontierland, Critter Country, Fantasyland, Mickey’s Toontown e Tomorrowland. Ma il vero fascino di Disneyland è la sensazione di essere esattamente nel luogo dove è nato tutto il sogno, una sensazione senza eguali.
Dal 2019 è prevista l’apertura di una nuova area dedicata interamente a Star Wars: Galaxy’s Edge. Sarebbe una buona occasione l’inaugurazione di questa strepitosa nuova attrazione a Disneyland per un viaggio in California.

Disneyland California con i bambini

Dentro al parco Disneyland in California

Star e cinema a Hollywood

Hollywood è un sobborgo di Los Angeles quasi interamente dedicato al mito del cinema, ed è una tappa d’obbligo durante un tour in California. Qui i bambini impazziranno di gioia e stupore a visitare gli Studios della Universal e quelli della Warner, ma una caccia alle stelle sulla passeggiata delle star, la Walk of Fame, oppure davanti al Teatro cinese a mettere le manine nelle impronte lasciate dai loro idoli, renderà la giornata qualcosa di indimenticabile, ci sa anche per mamma e papà. Per finire si può fare un salto da Madame Tussauds e farsi una foto con Marilyn o Elvis più verosimili che mai.

 

Il fascino segreto del deserto

Il deserto occupa più del 15% della California e scoprirlo al Joshua Tree National Park sarà una vera avventura formato famiglia. Lo scenario è straordinario con le rocce che assumono colori straordinari, specialmente all’alba e al tramonto, e forme inusuali. Ci sono i tipici cactus e attenzione a serpenti e ragni. Un luogo che ha dello straordinario e che non mancherà di affascinare i bambini che si troveranno di fronte ad un nuovo spettacolo della natura, così come non lo avevano mai visto.

deserto california con i bambini

Il deserto della California

Le spiagge della California con i bambini

Nell’immaginario comune le spiagge sono la vita della California e godersi un tramonto sulla sabbia mentre il grande disco solare assume i colori del rosso e dell’arancione, tuffandosi nell’immenso Oceano pacifico, è uno spettacolo che sarà difficile dimenticare. Tra le spiagge da non perdere ci sono quella di Santa Monica o Huntington, classici spot per una giornata al mare in famiglia, ma anche Año Nuevo dove vedere i leoni marini o quella di Avila Beach per le otarie. Per vedere i surfisti cavalcare le grandi onde oceaniche si va a San Onofre. Ci sentiamo pronti a cantare “surfing in the USA”?

Quanto costa volare in California?

Non ti è venuta ancora voglia di partire per la California? In questi ultimi mesi fortunatamente il dollaro è sceso un po’ e con meno di 500 Euro si può acquistare un biglietto di andata e ritorno per vivere il sogno californiano, partiamo?

Condividi questo post sulle tue pagine socialTweet about this on TwitterShare on FacebookPin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *