Blog
Leave a comment

10 cose top da fare a Singapore

SINGAPORE

4 cose imperdibili da fare a Singapore

Singapore è una delle città più belle del mondo, dove le tradizioni incontrano il mondo avveniristico della tecnologia, dove la pulizia, l’ordine e la grandezza degli spazi vi lasceranno senza parole, dove una vacanza, anche con i bambini, può essere indimenticabile.

E’ vero che Singapore non è una meta economica, ma è anche vero che si può organizzare una mini-vacanza qui in occasione di un viaggio in Asia. Singapore è uno dei grandi hub dai quali partono poi le compagnie low-cost che collegano la Malesia, l’Indonesia, la Cina all’Europa.

Una città da 5 milioni di abitanti con ampi spazi verdi, dove i turisti vengono rispettati e dove praticamente non esiste la delinquenza. Muoversi è facile con i mezzi pubblici che siano essi tram o metro, basterà acquistare la EZ-Link card una carta ricaricabile per i trasporti. Per mangiare non preoccupatevi, qui ci sono ristoranti che propongono vari tipi di cucina, di certo sedersi al tavolo di un ristorante è un po’ costoso, ma ne vale la pena. L’alternativa low cost è lo street food, molto buono nel quartier di China Town.

 

Organizzare un viaggio a Singapore

Per organizzare un viaggio a Singapore è ideale prenotare con un po’ di anticipo in maniera tale da trovare dei voli abbastanza abbordabili, cercare degli alloggi ideali per le nostre esigenze e  stipulare un’assicurazione di viaggio che copra tutti i membri della famiglia. Non è necessario il visto se la permanenza in questo stato non supera i 90 giorni, ma è necessario che il passaporto sia valido per i sei mesi successivi all’ingresso nello stato.

Ma vale la pena allungare un viaggio in Asia aggiungendo qualche giorno a Singapore?

Le 10 cose da vedere almeno una volta nella vita a Singapore

Underwater World, è uno degli acquari più suggestivi del mondo. Qui si possono vedere da vicino le specie marine che popolano gli abissi, i più temerari possono immergersi 30 minuti nella vasca degli squali, il solo pensiero mi mette i brividi. Dopo le 19 l’acquario è ancora più affascinante, vengono chiuse tutte le luci tranne quelle delle vasche. Quest’atmosfera così suggestiva serve a rendere ancora più realistica la visita (80 Siloso Road, Sentosa, Singapore 098969)

Singapore Flyer, è la ruota panoramica di Singapore. Salire fino a 165 mt per vedere uno degli spettacoli più belli di questa città. Di notte la vista è ancora più magica.

Garden By The Bay,  uno dei simboli di questa città. Un giardino verticale di piante tropicali costruito su degli enormi alberi (strutture artificiali). E’ possibile camminare da un albero all’altro con delle passerelle sospese, oppure per passeggiare e ammirare gli alberi dal basso.

China Town e Little India, sono i due quartieri più suggestivi di questa città. Passeggiando per le vie di questi quartieri vi dimenticherete di essere in una metropoli di 5 milioni di abitanti, qui la vita è diversa e forse anche un po’ più economica.

Dove dormire a Singapore

Come già ti anticipavo Singapore è tutto fuorchè economica, i prezzi sono alti ma anche i servizi offerti. Ci sono delle zone di questa città tuttavia un po’ più low cost, come la China Town, Clarke Quay  oppure il Colonial District. Una delle soluzioni che ti consigliamo, semplici nell’offerta anche se curato, è il Coziee Lodge

guida singapore Non puoi partire per una città come Singapore senza una buona guida di viaggio sotto braccio. La guida Singapore di Lonely Planet con cartina ha tutte le informazioni necessarie, le cose da vedere, gli approfondimenti, pure i consigli della gente che vive in città, si sa sono sempre i migliori. La trovi su Amazon o in libreria a circa 17 Euro.

Se ti servono altre informazioni o mappe, dettagli su cose particolari, sul sito dell’Ente di Promozione turistica di Singapore ci sono diversi materiali che è possibile scaricare in formato pdf http://www.yoursingapore.com/travel-guide-tips/getting-around/tourist-guide-maps-apps.html

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.