Ci siamo chiesti in una lista di dieci viaggi per famiglie chi avrebbe avuto la meglio e ne avrebbe avuto l’onore di far parte. Che ne pensi di portare i tuoi instancabili bimbi per qualche giorno in uno dei più memorabili parchi divertimento del mondo? E magari poi dirigersi il giorno dopo in una delle città più romantiche di sempre? Hai mai pensato di soggiornare in uno dei resort più fiabeschi che avrai mai visto? Perché non passare qualche giorno in una delle metropoli più conosciuta al mondo, magari durante le vacanze di Pasqua o di Natale?
Sei invece alla ricerca di qualcosa di più tranquillo? E allora che ne pensi di passare qualche giorno ad ammirare le meraviglie della natura in un’isola nell’Europa settentrionale? Oppure preferisci una calda pausa in Africa? Esistono infiniti luoghi che vale la pena visitare: dai vasti parchi in centro città, ai più divertenti parchi a tema. Ecco quindi i 10 viaggi per famiglie firmati Bambiniconlavaligia che, secondo noi, vanno fatti almeno una volta nella vita.
Tour estivo a New York City

Mamma, ho riperso l’aereo! Fortunatamente non è successo a noi, bensì a un bambino in un famosissimo film, che vede protagonista la Grande Mela. Ed è solo uno degli innumerevoli film in cui si vede New York come palcoscenico: dalle sitcom più celebri come Friends fino agli acchiappafantasmi più accaniti come in Ghostbusters (ti indicheremo dov’è la caserma che si vede nel film). Visitare New York è come vivere la scena di un film nella realtà: una biciclettata a Central Park oppure un pomeriggio di spese pazze in centro città? E restare abbagliati dinanzi agli schermi di Times Square? Perché non fare tutto questo?

Nella nostra guida su New York per famiglie con bambini trattiamo questo e altro, in modo tale da permettervi di organizzare al meglio le giornate in base alle vostre esigenze: dal Natale sulla Quinta Strada alle calde giornate estive, siamo sicuri che riuscirete a vivere momenti indimenticabili!
Tour per famiglie a Parigi con Disneyland Paris

La romanticissima Parigi ci attenderà sempre con le sue fantastiche attrazioni, dall’inconfondibile Torre Eiffel all’Arco del Trionfo, i musei di fama internazionale del Louvre ed il Museo di Storia Naturale dove i bambini impazziranno nel vedere i grandi dinosauri, e tanto altro ancora.

E come dimenticarsi poi di Disneyland Paris e i Walt Disney Studios: perché non passarvi qualche giorno grazie al suo fiabesco resort? Perché non leggere dunque il nostro post su Parigi e Disneyland per famiglie? La magia non finisce mai, la magia è per tutte le età!
Una settimana a Londra, dintorni e Warner Bros Studios sulle orme di Harry Potter

Una delle città globali e multiculturale più influente d’Europa e del mondo, una delle capitali della moda: stiamo parlando della capitale del Regno Unito, Londra. Nel post apposito che le abbiamo dedicato trattiamo non solo le attività che si possono fare in centro città, come la crociera sul Tamigi (il fiume più lungo d’Inghilterra), il tour di altre importanti città inglesi come Oxford, Gloucester, Lacock, Windsor e inoltre il fantastico studio tour presso i Warner Bros – The Making of Harry Potter. Qui infatti avrete la possibilità di vedere dal vivo le sceneggiature che si vedono nei film della saga del magico mondo di Harry Potter (e di provare la famosissima Burrobirra).

Tutte queste esperienze fanno rientrare il viaggio a Londra e dintorni tra i primi 10 viaggi per famiglie imperdibili, anche se Londra meriterebbe sempre una seconda visita, ma anche una terza!
Gita settimanale sulla Strada romantica e parchi della Baviera

Potremmo dire che questo è uno dei viaggi più straordinari che abbiamo mai fatto, ragion per cui rientra tra i 10 viaggi per famiglie da fare almeno una volta nella vita! Un tour on the road in pullman attraverso i luoghi più romantici e caratteristici della Baviera, unito alla visita di parchi unici come Legoland e Playmobil FunPark, renderà l’esperienza perfetta per ogni tipo di famiglia.

Spettacoli naturali in Islanda

Avete mai visto dal vivo una spiaggia nera? Con il nostro tour potrete persino camminarci sopra! Non è sicuramente una cosa da tutti i giorni ed è per questo che rientra nei 10 viaggi per famiglie che suggeriamo. Ma c’è anche dell’altro; l’Islanda è una delle destinazioni naturali più sbalorditive che abbiamo mai visto: dalla capitale, passando per il Parco Nazionale Thingvellir nel Circolo d’Oro, il gayser Strokkur e la cascata Gullfoss, il Museo Arbaejarsafn, quest’ultimo interamente all’aperto, la spiaggia nera di Reynisfjara e la suggestiva cittadina di Vik.

Ovviamente nessuno vieta di godersi anche un po’ di meritato relax: qui infatti vi sono dei veri e propri parchi benessere a cielo aperto, lagune termali di acqua caldissima e tanto altro ancora, in modo da unire svago con tranquillità. Perché non leggi il nostro post sull’Islanda?
Un viaggio in Giordania

Ti immagini che bello dev’essere scoprire Amman, la capitale del paese, Madaba con i suoi splendidi mosaici, il mitico Monte Nebo, Beida, la piccola Petra e l’ineguagliabile Petra e il suo Tesoro? Sei fortunato, non ti serve immaginarlo, dato che abbiamo scritto un post a riguardo il tour in Giordania per famiglie a Carnevale, e secondo noi anche questo rientra tra i viaggi imperdibili.

Con noi potrai esplorare lo straordinario deserto del Wadi Rum con un’escursione in fuoristrada 4×4 e persino provare un’escursione a dorso di cammello, per poi giungere sino al Mar Morto, dove si potrà galleggiare sulle sue acque uniche al mondo.
In Olanda tra mulini, canali e ponti

In barca e in bici: è così che ci si muove nel nostro tour in Olanda, per ammirare la straordinaria bellezza di Amsterdam, ma anche quella di località caratteristiche come Zaanse Schans e il paesino di Giethoorn con le abitazioni tipiche dei Paesi Bassi.

Escursioni alla scoperta del museo a cielo aperto Openluchtmuseum con attività per bambini sono all’ordine del giorno, accompagnate da una visita al parco naturale di Apenheul e al fiabesco parco a tema Efteling.
Da Copenaghen a Legoland, un tour fiabesco in Danimarca

Non abbiamo dubbi sul perché includere la Danimarca nella lista dei viaggi per famiglie che almeno una volta dovete fare, ed è quello che spieghiamo nel nostro post.

Obbligatoria la visita al castello di Egeskov, dotato di un giardino con parco giochi e aree apposite per i più piccoli, è conosciuto per essere uno dei più belli di Danimarca. In pullman si può raggiungere la dimora principesca e visitare il castello (anche all’interno), il parco, il museo di auto d’epoca. Anche il parco a tema Legoland logicamente è una meta da non perdere.
Tour avventuriero in Marocco e alle Città Imperiali

Come trattato nell’apposito post dedicato il viaggio in Marocco di una settimana si compone di una visita a Marrakech e delle città imperiali, e vi sarà possibile ammirare i colori delle kasbah, l’imponenza delle montagne dell’Atlante e anche di incontrare i dromedari, il tutto in un tour avventura in Marocco pensato per le famiglie con bambini sulle orme delle antiche carovane, ma a bordo di fuoristrada completamente attrezzati.

Sognando la California in famiglia

A concludere la lista dei viaggi per famiglie ancora una volta una gita nel paese a stelle e strisce, e questa volta si tratta della California. Come i veri bambini, questa volta abbiamo sognato in grande: una vacanza in famiglia tra Los Angeles e San Francisco, nei parchi Yosemite e Sequoia, lungo la Route 66 e la Pacific Coast Highway. Inoltre è possibile visitare il primo Disneyland Park di sempre, l’unico inaugurato da Walt Disney in persona! A questo si aggiunge gli Universal Studios di Hollywood, il Sea World di San Diego e tanti altri parchi ancora!

