Blog
Leave a comment

10 viaggi incredibili da fare con i bambini

viaggi incredibili

10 viaggi incredibili da fare in famiglia

Quando si diventa genitori la prospettiva e la concezione della vita cambia inevitabilmente. Non ci siamo solo noi con i nostri bisogni, ma ci sono loro, quelle piccole creature che dipendono da noi e per le quali andremmo fino in capo al mondo. Per renderli felici faremo di tutto, ma la cosa più semplice che possiamo fare e regalargli il nostro tempo e la nostra presenza. I ricordi sono un tesoro inestimabile che ricorderanno per tutta la vita.

Ecco i dieci viaggi incredibili da fare con i nostri piccoli, alcune sono destinazioni insolite altre molto conosciute, quello che è importante per garantire che il viaggio sia sicuro è stipulare un’assicurazione di viaggio come Viaggi NoStop Family di Europe Assistance

Viaggi Incredibili, quelli da fare una volta nella vita con i bambini

Aurora Boreale in Islanda. Vedere l’aurora boreale è uno dei sogni di molti viaggiatori, questo cielo che magicamente danza tra i colori del verde viola è uno spettacolo mozzafiato. L’aurora boreale è visibile in tutti gli stati del nord, ma in Islanda solitamente lo spettacolo di luci è incredibile. Nonostante le condizioni climatiche rigide, se l’abbigliamento è quello giusto, questo evento atmosferico può diventare uno dei ricordi più belli per i bambini.

viaggi incredibili

Namibia, Ethosa National Park. Uno dei viaggi incredibili da fare con i bambini è il safari all’Ethosa National Park, uno dei parchi più belli dell’Africa. Qui è possibile vedere da vicino tantissimi animali in un ambiente abbastanza sicuro. Strabuzzare gli occhi davanti ai leoni piuttosto che agli elefanti che si muovono liberi nel loro ambiente naturale è uno dei ricordi più preziosi da conservare.

Per farsi un’idea di quello che puoi visitare in Namibia con i bambini ti suggeriamo la guida Lonely Planet sulla Namibia

Fioritura dei Ciliegi in Giappone. Chi l’ha vista almeno una volta racconta di essere rimasto a bocca aperta, la bellezza di questi alberi in fiore, la lenta caduta dei petali rosa che come coriandoli dipingono le strade e questa atmosfera di rispetto e di umiltà inimitabile. A Tokio è possibile vedere questo spettacolo della natura al Parco Ueno e Chidorigafuchi.

viaggi incredibili

Volo in Mongolfiera in Capadocia. Il sogno di volare e dominare il cielo è il sogno di tutti, grandi e piccini. L’esperienza di vedere dall’alto la regione dell’ Anatolia tra torri, canyon, pinnacoli e villaggi semideserti con altre mille mila mongolfiere che volano con te è un sogno ad occhi aperti. Questo viaggio è adatto anche ai bambini piccoli, non ci sono particolari controindicazioni.

Maldive, il paradiso a misura di bambino. Anche se questa destinazione solitamente è associata ai viaggi di coppia scoprire l’arcipelago delle Maldive con i bambini è una vera esperienza da ricordare. Non solo spiaggie fantastiche di sabbia bianchissima con mare cristillino ma anche una cultura da conoscere. L’ideale sono i resort ma anche le guest house sono una soluzione ottimale per una vacanza low cost.

viaggi incredibili

La grande muraglia Cinese. Samurai, antichi combattenti, storie che mescolano sacro e profano, storie di battaglie passate che affascinano grandi e piccini. La muraglia cinese e i vari templi dislocati un po’ su tutto il territorio come quello di Lingyin oppure l’esercito di terracotta, insomma l’unico problema è scegliere l’itinerario da seguire, le cose da vedere sono veramente tante.

Nuotare con i maialini in Pig Beach, Bahamas. Ok lo ammetto questo non è un viaggio che piace solo ai bambini, moltissimi adulti scelgono questa isola dei Caraibi per incontrare questo gruppo di maialini unici in tutto il mondo. Figuratevi una foto di voi in acqua con questi personaggi, una foto da appendere al muro tanto è bella e particolare!

viaggi incredibili

Perito Moreno, il ghiacciaio più a sud e quello più famoso del mondo. Un viaggio in Patagonia la terra del fuoco con i bambini non è un viaggio semplice, c’è l’altitudine da considerare e molte cose da vedere sono raggiungibili solo a piedi attraverso percorsi abbastanza stancanti. Ma con un pizzico di organizzazione la Patagonia è visitabile anche con bambini piccoli, se riuscite poi a raggiungere il Perito Moreno non ve ne pentirete!

Sequoia National Park, Stati Uniti. E’ il parco più adatto ai bambini ma non l’unico. Vedere questi giganti della natura da vicino e restarne affascinati. Questo parco è unico nel suo genere e per chi vuole organizzare una vacanza indimenticabile è super consigliato.

Per farsi un’idea di quello che puoi visitare in California con i bambini ti suggeriamo la guida Lonely Planet sulla California

 

L’isola di Komodo in Indonesia. E’ uno di quei viaggi indimenticabili già segnati nella to do list di molti bambini. Questi piccoli giganti sono la motivazione che spingono molte famiglie a visitare l’isola di Komodo. Komodo poi è mare cristallino e spiagge, ma anche tanta natura, sono osservabili moltissime specie vegetali uniche al mondo a rischio d’estinzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.