Parchi
Leave a comment

10 parchi imperdibili a Orlando USA

Orlando Florida parchi

La Florida è una delle tappe più amate dalle famiglie che si recano negli Stati Uniti, così come hanno fatto Sara e Stefano nella loro esperienza di viaggio, leggila sul blog. Divertimento, tante cose da vedere, un clima favorevole che agevola l’esplorazione del paese. Tappa imperdibile in Florida è Orlando, è qui che si concentrano molti dei migliori parchi a tema del mondo, non resta che ispirarsi per benino, informarsi sulla procedura Esta per viaggiare negli Stati Uniti e programmare un viaggio strabiliante negli USA.

I migliori parchi a Orlando

Disney’s Magic Kingdom è il parco a tema per eccellenza, il primo realizzato al mondo dalla Disney. Più di venti milioni di spettatori arrivano qui ogni anno per vedere il castello di Cenerentola, le coloratissime parate ricche di personaggi, le tante attrazioni nei sei diversi settori del parco. L’ingresso di circa 100 dollari non è proprio economico ma come resistere alla magia proprio dove il sogno è nata la prima volta?

Gli Universal Studios sono un’altra tappa da non perdere a Orlando. Il mondo affascinante del cinema diventa spettacolo per chi ha la fortuna di varcare i cancelli di questo parco a tema. Il mondo di Hollywood vissuto attraverso la magia della cinepresa e dei suoi protagonisti, come Cattivissime Me, i Simpson, Man in Black e Harry Potter.

Dalla casa di produzione Universal a Orlando c’è anche l’Universal’s Islands of Adventure, in questo caso il focus è meno orientato sul cinema e più sulla sensazionalità delle attrazioni. Stunts, spettacoli e diversi roller coaster, sempre ispirati però agli eroi del grande schermo.

Disney Hollywood Studios potrebbe essere l’alter ego degli Universal Studios, e forse lo è, solamente che qui i protagonisti sono quelli firmati o “creati” Disney e Pixar. Tra gli highlights c’è la Tower of Terror’ e il ‘Rock ‘n’ Roll Coaster’.

Mai ti aspetteresti come e quanto il mondo dei mattoncini colorati Lego sia amato negli USA. Ecco perché Legoland ha la sua ragione d’essere in Florida, oltre che in Danimarca o Germania, e lo fa con un parco di tutto rispetto dove impazzire, grandi e piccoli, tra le miniature di Miniland, le attrazioni del parco a tema e soprattutto il gigantesco negozio all’uscita.

SeaWorld è il luogo dove lo spettacolo delle orche, per chi ama questo tipo di attrazione, va in scena ogni giorno catturando l’attenzione di moltissimi spettatori. E’ un posto adatto a tutta la famiglie tra tunnel dove “accarezzare” oltre il vetro i temibili pescecani, vedere delfini e molto molto altro. Sono 80 dollari a testa per questa esperienza!

castello cenerentola orlando

Il castello di Cenerentola a Disney World

Discovery Cove è decisamente l’alternativa a Seaworld, ma budget permettendo, puoi scegliere di farle tutte e due! La laguna dei delfini è l’attrazione principale, qui puoi scendere in acqua e accarezzare i mammiferi acquatici più amati del mondo, farti una foto con loro o addirittura dargli un bacio, rigorosamente a pagamento, oltre che divertirti tra le altre avventure in tema acquatico.

Aquatic park è il miglior e più grande parco acquatico di Orlando, nelle calde giornate di visita cosa c’è di meglio che dedicarsi al puro e semplice svago lungo gli innumerevoli scivoli, dentro le piscine e sui lettini di questa destinazione di svago?

Gatorland Orlando è forse il parco più anomalo. E’ il parco a tema coccodrilli e alligatori, i temibili rettili che affollano le paludi della Florida. Spettacoli e dimostrazioni con gli animali ma anche roller coaster. Attenti a non scivolare in acqua…

Per ultimo, ma non meno importante rispetto agli altri c’è Epcot, dedicato a scienza e tecnologia. Il mondo del futuro, almeno quello che ci si augura sia, presentato in formato family friendly.

Questi sono i principali parchi a tema di Orlando in Florida e quelli che suggeriamo di visitare durante un viaggio negli USA. Chiaramente non sono le sole cose da vedere in Florida, magari un mix tra cultura, natura e puro divertimento sono la scelta migliore, sempre.

Filed under: Parchi

by

Fabio

Creatore di contenuti web, fotografo, video-maker, travel blogger e papà. Amo la luce del mattino e l'english breakfast, il mio libro preferito è Peter Pan nei Giardini di Kensington, sono curioso, mi piace sperimentare ed esplorare. Il mio obiettivo? #50paesiprimadei50anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.