Blog
comment 1

Un’avventura tutta family in Australia

avventura family in australia

Da Cairns a Sidney con tappa nell’Outback, un’avventura da vivere in Australia

Se dico Australia non posso non pensare all’avventura. Certo, le città come Sidney hanno il loro fascino, ma si può mettere da parte il deserto e Ayers Rock, la montagna rossa, uno spettacolo che difficilmente scorderai? Questa vuole essere una proposta di tour alla scoperta di una parte affascinante del continente austrialiano. Paesaggi mozzafiato, terre selvagge e natura incontrastata, tutta accessibile anche per le famiglie. 10 giorni in Australia tra barriera corallina, una delle 7 meraviglie del mondo, la foresta tropicale, le montagne rosse di Kata Tjuta, una cena nel deserto sotto le stelle, quelle che si vedono solo da questo lato dell’emisfero. E ancora l’incontro con le popolazioni locali indigene, un momento importante da vivere anche con i bambini, una vera avventura in Australia.


canguri in australia

 

Con il trasferimento dall’Italia sono da aggiungere almeno 3 giorni perciò tieni conto in totale di circa 2 settimane. Il primo giorno del tour è dedicato agli arrivi, il secondo si parte da Cairns per un’avventura nella Grande Barriera corallina dove c’è spazio per tutti per fare un po’ di snorkeling e incontrare tartarughe e pesci pappagallo.
Il terzo giorno è dedicato alla foresta tropicale Kuranda. Si sorvolano gli alberi con la Skyrail Rainforest Cableway e si esplora la foresta a terra. Si pianta pure un albero per rigenerare la foresta e poi si visita il villaggio di Kuranda, le cascate ed una gola impervia.

Giorno 4 dedicato a Port Douglas e Cooya Beach. In quest’ultima spiaggia i giovani esploratori potranno incontrare la popolazione locale, tra mangrovie e granchi si potranno pure destreggiare nella cattura dei pesci. L’Outback australiano e Uluru non possono aspettare. I giorni 5 e 6 sono dedicati a queste destinazioni. Le grandi montagne rosse e la cena con l’astronomo, per scoprire il mondo delle stelle come mai avete fatto, qui di luce artificiale c’è n’è veramente poca. E poi ancora Ayers Rock scoprendo le tradizioni locali degli aborigeni e le loro pittura ancestrali.

avventura in australia

Giorno 7 e 8 si va a Sidney. L’opera House ma anche il Rocks district, Parkroyal Darling Harbour e Bondi Beach, la famosa spiaggia poco distante dalla città. Gli ultimi giorni sono per incontrare gli animali come canguri, emu e koala in un parco naturale. E poi le Blue Mountains e le Tre Sorelle. Ultimo giorno colazione e partenza per il rientro, purtroppo fine del viaggio in Australia.


Il perché di un’avventura come questa in Australia

Un viaggio come questo è più di un viaggio da sogno. Nuotare tra pesci, coralli e spugne meravigliosi, imparare a pescare come le tribù locali vivendo una giornata indimenticabile con loro. E ancora avvicinarsi ai canguri ed agli altri animali che vivono in un parco naturale, scoprire canyon e meraviglie della natura come il deserto e le montagne rosse. Restare incantati sotto un cielo incredibilmente pieno di stelle. Questa è un’esperienza che segnerà fortemente il vostro diario della vita, e magari anche quello dei vostri figli.

Su richiesta si può estendere il tour alla Nuova Zelanda o Kangaroos Island. Questo tour esiste realmente e per la stesura del testo abbiamo tratto ispirazione dal viaggio proposto da National Geographic Expeditions che organizza queste avventure formato family nel continente, delle vere avventure formato famiglia in Australia.

1 Comment

  1. Avatar
    Lucia says

    Vorrei sapere se qiuesto viaggio è fattibile anche ad Agosto oppure le temperature sono troppo basse.

    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.