Consigli
Leave a comment

10 fantastici viaggi con auto a noleggio

tour con auto a noleggio

Un’esperienza “on the road” è qualcosa che difficilmente si scorda. Se penso ai migliori viaggi che abbiamo fatto sono proprio quelli a tappe con la nostra auto. Ho detto nostra ma nella maggioranza dei casi lo abbiamo fatto con un’auto a noleggio. Certo, l’abbinata volo più auto spesso è stata proprio quella vincente, specialmente muovendosi in famiglia e con i bambini. C’è da dire che il discorso seggiolino è sempre un po’ il tasto dolente: molto cari solitamente con qualsivoglia compagnia e quasi sempre bisogna montarseli da soli, in situazioni non proprio agevoli.


In ogni caso lo spirito di avventura e di scoperta è quello che prevale, perciò anche le piccole difficoltà si superano agevolmente quando c’è voglia di partire. Scopriamo insieme in questo post un po’ di mete e un po’ di itinerari che spero potranno essere di ispirazione per una vostra futura partenza, chiaramente in macchina, chiaramente con un’auto a noleggio.

Non accenneremo a quale sia la compagnia di noleggio migliore, se una ce n’è, ma piuttosto ti suggeriremo di fare un raffronto di preventivo con offertenoleggioauto.it prima di prenotare.

Tra i fiordi della Norvegia

Uno dei nostri primi viaggi con l’auto a noleggio e uno di quei viaggi che ti porti dentro. Da Oslo a Bergen, passando dalla riserva naturale di Trillemarka-Rollagsfjell, tappa a a Sud a Stavanger e quindi di nuovo verso Oslo. Tre le cose che ci hanno affascinato di questo viaggio: la città di Bergen, porta del Nord, i fiordi e le mitiche chiese di legno, sospese a metà tra il mito dei vichinghi e quello più tradizionale del cristianesimo.

California on the road

Se quello qua sopra è stato uno dei primi viaggi in auto, l’on the road in California è stato uno dei più recenti e forse il più mitico. Siamo partiti a febbraio 2020 per questa esperienza sulle orme del sogno americano e sono stati 11 giorni indimenticabili. A bordo della nostra Cadillac presa da Sixt abbiamo viaggiato da Los Angeles a San Diego lungo le mitiche highway, tappa a Palm Springs, il deserto del Mojave e la Route 66, Las Vegas (con un salto in Nevada), la Death Valley e di nuovo a Los Angeles a Santa Monica. Tra le tante cose che abbiamo visto la malia del deserto è qualcosa di incredibile e che non dimenticheremo mai.

Ibiza in auto a noleggio

Discoteche e vita notturna. Era l’immagine che avevamo di Ibiza prima di andarci e scoprirne le spiagge e le cale più nascoste girandola in auto. Una settimana è il periodo perfetto per scoprirla in tutta la sua bellezza, magari in bassa stagione, quando le spiagge sono meno affollate, auto a noleggio indispensabile.

Ibiza con auto a noleggio
Una delle chiese bianche di Ibiza

Olanda in auto

Nel paese degli zoccoli di legno merita prendere una macchina in affitto e farsi un giro tra i paesini della parte interna. Gouda, ‘s-Hertogenbosch, Giethoorn, per dirne alcuni. Nel nostro tour nei Paesi Bassi abbiamo toccato anche Eindhoven e Rotterdam. Per i bambini immancabile la tappa al parco Efteling.

Sulle strade di Creta

Creta è un’isola molto grande e montagnosa, per questa ragione girarla con l’automobile è il modo migliore di visitarla, specialmente in famiglia. Anche in questo caso se i giorni non sono molti potreste limitarvi ad una parte dell’isola, nel nostro caso quella occidentale. Vi aspettano spiagge indimenticabili che abbiamo raccontato nella nostra esperienza di viaggio sull’isola!

Salento in auto a noleggio

Se andiamo in Salento non ci limiteremo ad una sola spiaggia no? E i paesini dell’interno? Inclusa la magnifica Lecce? Il nostro on the road in Salento lo abbiamo fatto arrivando in treno a Brindisi e prendendo l’auto a noleggio all’aeroporto. Gallipoli e le più belle spiagge si raggiungono facilmente in auto. Indimenticabile la trasparenza dell’acqua.

Alla scoperta della Bretagna

È un po’ lunghetta per arrivarci in auto dall’Italia come abbiamo fatto noi con due notti di sosta lungo il percorso ma è una scoperta incancellabile. L’incontro tra la terra più estrema della Francia e l’Oceano. Non dimenticheremo mai le spiagge della Bretagna con grandi onde e i piccoli centri abitati con le case a graticcio come la bellissima Quimper. Il nostro racconto di viaggio in auto in Bretagna.

bretagna quimper
Nel centro della bellissima Quimper

Auto a noleggio alle terme austriache

In questo caso la destinazione del nostro viaggio in auto è stata l’Austria e le terme dell’Allegria Resort a Stegersbach, guarda il video e leggi il racconto del viaggio in Stiria.

Fino al deserto del Sahara

In Marocco si può noleggiare un fuoristrada, superare le montagne dell’Altante e spingersi sino alle dune del Deserto del Sahara. Lo abbiamo fatto con altre famiglie in un viaggio organizzato in collaborazione con il Tour Operator Desertica. Scirivici per info viaggi@bambiniconlavaligia.com .

Due notti al castello

Lo scorso inverno abbiamo voluto provare l’esperienza di dormire per due notti in un vero castello. Lo abbiamo fatto a Diez, vicino Francoforte. Uno splendido maniero medioevale gestito da Jugendherberge, esperienza unica ed economica.

Diez con auto a noleggio
Il castello di Diez sullo sfondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.