Consigli
comments 2

10 applicazioni per viaggiatori seriali

10 applicazioni per viaggiare

10 applicazioni imperdibili per programmare un viaggio

Sei uno di quelli che si scatena sulla rete in preparazione dei prossimi viaggi? Una scartabellatrice di siti internet, blog e portali? Le tue dita scorrono sullo smartphone più veloce di un pistolero del west tra destinazioni e voli low cost? Bene, queste sono le 10 applicazioni (app:) che non possono mancare dal tuo telefono nel momento in cui ti appresti a programmare il tuo prossimo viaggio, praticamente sempre 😉

  1. Piratinviaggio. Le migliori offerte per le vacanze, voli o hotel, si trovano grazie a questa preziosa app, alle volte derivanti anche da errori di prezzo ma acquistabili e valide ugualmente. Imperdibile per i ricercatori dell’Arca delle offerte di viaggio speciali!
  2. Jetcost Cheap Flight. Un’applicazione dedicata alla ricerca dei voli con il costo minore, un utile strumento di comparazione per trovare la tariffa migliore e volare verso la tua destinazione da sogno.
  3. Momondo Cheap Flights. Un’altra applicazione dedicata alla comparazione delle offerte per i voli ma con l’opportunità di trovare anche hotel velocemente.
  4. Hotels.com. App per trovare ottimi last minute sugli hotel, dal più economico al più costoso, dal cinque stelle all’ostello.
  5. Offline maps & Navigation. Utile per non perdersi anche in assenza di connessione dati, la mappe sono scaricabili ed usufruibili in ogni situazione.
  6. ZonzoFOX Italy: Official Guide. Siamo sempre in tema di mappe offline. In questo caso dedicate alle principali città italiane, tra cui Milano, Venezia, Firenze, Roma e Napoli, con pure informazioni turistiche.
  7. Skyscanner. Forse il sistema di ricerca voli più conosciuto e diffuso, sempre meglio averla a portata di smartphone per comparare i diversi prezzi delel compagnie aeree.
  8. ViaMichelin: Route GPS Traffic. Applicazione per trovare la strada più breve o veloce, quella più panoramica o quella meno costosa, tutto in un posto solo con l’aiuto del sistema GPS.
  9. BlaBlaCar Trusted Ridesharing. I trasporti sono spesso la nota dolente dei viaggi, specialmente quelli in auto possono essere molto costosi. BlaBlaCar è il sistema di condivisione del mezzo di trasporto con un deciso risparmio quando i veicoli viaggiano con tutti i posti occupati!
  10. Flightview. Una app per tracciare tutti i voli con il loro numero, controllare le tabelle degli arrivi e partenze, e tante altre informazioni utili per i viaggiatori. Quasi indispensabile quando si devono prendere più voli in coincidenza ad esempio!

A queste 10 applicazioni aggiungerei per programmare un viaggio perfetto quelle di Amazon.it per acquistare le cose indispensabili e all’ultimo momento, Google Maps, Maps.me, Trenitalia (con la situazione aggiornata dei treni), booking.com, homeaway, airbnb, Ryanair, Easyjet, e HostelWord. Anche il sito per Mobile Viaggiatreno che fornisce utili info sui ritardi e orari dei treni.

Buon viaggio!

2 Comments

  1. Avatar
    Mahee Ferlini says

    Anche google flight e kayak non sono male per cercare voli!

    • bambiniconlavaligia
      bambiniconlavaligia says

      Grazie del suggerimento su queste applicazioni per trovare i voli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.