Family Hotels
comments 2

Vacanza in Sardegna – Arbatax Park

vacanza in sardegna

La vacanza in Sardegna per le famiglie con bambini

L’Arbatax Park Resort & Spa si raggiunge facilmente grazie al transfer collettivi gratuiti dagli aeroporti di Cagliari Elmas ed Olbia. Arrivati all’Arbatax Park si può dire di essere finalmente in vacanza in Sardegna, capiamo il perché.
Le possibilità di alloggio all’interno della struttura sono davvero molte. C’è il Borgo Cala Moresca, un vero e proprio villaggio sardo ricostruito utilizzando i materiali tradizionali, la piazzetta con il bar, il ristorante con terrazza panoramica, ed anche una grande piscina. E poi l’anfiteatro ed il ristorante La Vela, in più velocemente si può raggiungere il mare di Cala Moresca.

vacanze in sardegna
Il settore del Monte Turri Luxury Retreat è il settore più esclusivo del resort, ci sono le camere con la vasca idromassaggio o quelle vista, ristorante panoramico e piscina, in più scendendo una scaletta si arriva ad una cala protetta dove fare il bagno e rilassarsi sui lettini in relax.
L’area del Telis è quella particolarmente adatta alle famiglie, il mare dista tra i 100 ed i 500 metri e le stanze sono tutte arredate in stile Mediterraneo. Intorno alla grande piscina si raccolgono le attività come il bar ed i negozietti ed il ristorante.
Dune è un settore particolare con 100 stanze doppie dove è possibile avere la culla in camera, è dedicata perlopiù a neo-genitori o coppie. Non da ultimo ci sono anche i cottage situati vicino al mare (da 10 a 100 metri), possono ospitare sino a 4 persone e possono usufruire della piscina relax e del ristorante Sa Gana.
Quella delle Palme è una delle spiagge attrezzate del resort, il fondale del mare è abbastanza basso e quindi perfetto anche per i bambini più piccolini, volendo si può prendere la canoa e farsi un giro in mare. Al mini-club ci sono giochi e piscine per i bambini, vicino un’area fitness con tennis e campo di calcetto. Le attività comprendono anche il tiro con l’arco, divertente attività per i ragazzi un pò più grandini.

 

Dal resort è possibile partire per una gita in mare in famiglia alla scoperta della costa della Sardasinello asinaraegna con lunch-pack compreso, si può vedere la Grotta del Fico, Cala Mariolu (luogo veramente incredibilmente bello) e Cala Luna.
Alla spiaggia di Orrì ci si arriva in gommone, anche qui ci si gode appieno la vacanza in Sardegna. Nel resort si può visitare pure il parco Bellavista, ci si arriva con il trenino, e vedere da vicino gli animali che sono ospitati come l’asinello bianco dell’Asinara. C’è anche la casa del Pastore, dove assaggiare i formaggi tipici.

 

Cala la sera e gli spettacoli intrattengono i visitatori con canzoni, balli e gang divertenti, tutto prima di andare a riposare sotto una luna che rende il luogo ancora più magico. Che voglia di vacanza in Sardegna.

Condividi questo post sulle tue pagine socialTweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

2 Comments

  1. Angela says

    Un posto veramente da sogno per chi si vuole rilassare e immergersi nello splendore che e’ la Sardegna – lontano dai posti piu forse rinomati della Sardegna per noi e stato un po un paradiso non cosi lontano da casa. Abbiamo alloggiato in un cottage immersi tra tanta natura e mare incontaminato. Il Bellavista Natural Park poi con i suoi animali e panorami mozzafiato, ci si arriva con la gita in “trenino” che ti porta in giro per tutto il parco una piccola avventura per bimbi e grandi 🙂 poi ci sono i sport acquatici come kayaking e snorkling e tanto altro da fare. Poi per chi come noi non sta stare in un posto solo, con la macchina si puo’ andare in giro per tanti piccoli villaggi tipici Sardi – il nostro favorito era Brunei. Insomma Grazie mille per questo blog che ci ha fatto scoprire questo tesoro nel Mediterraneo – da visitare specialmente per chi si vuole veramente staccare dalla mondanita’ e stress di tutti i giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *