Consigli
Leave a comment

Travall, per viaggiare sicuri anche in auto con bambini

In Auto con Bambini CONSIGLI

Travall, per un viaggio sicuro con la griglia divisoria in auto con bambini

Ma solo a noi succede di partire carichi di cose? Quando viaggiamo in aereo riesco a limitarmi, o meglio le varie compagnie aeree limitano il peso del bagaglio e le dimensioni, sono costretta ogni volta a lasciare a casa un sacco di cose, ma quando c’è da partire in auto con bambini solitamente, proprio perché non ci sono limitazioni, parto sempre bella pesante.

Ognuno ha la sua valigia, mille cambi di scarpe che solitamente lascio a casa, mille accessori spesso inutili ma nel dubbio li porto lo stesso. La macchina è sempre al limite, carica carica, molto spesso le valigie sporgono anche dal portabagagli rendendo insicuro il viaggio. L’ultima volta che siamo partiti per un on the road in macchina, eravamo sulle montagne Bavaresi, Fabio mi ha fatto notare che forse avevo esagerato e che bastava un brusca frenata per catapultare i bagagli in testa ai bambini.

Travall, come proteggere i bambini in viaggio

Ha ragione, mi ha fatto riflettere sulla necessità reale di proteggerli. In rete cercando tra le varie soluzioni ho trovato la Griglia Divisoria Travall, una griglia d’ acciaio dolce che separa lo spazio del bagagliaio dallo spazio dell’abitacolo dell’auto. Questo accessorio evita che durante una brusca frenata i bagagli scivolino all’interno dell’abitacolo lesionando i bambini, soprattutto quando i bambini sono ancora piccoli e viaggiano nel seggiolino direzionato in senso opposto alla direzione di marcia. Inoltre per chi viaggia con i cani, come noi, è sempre bene dividere lo spazio dove sono locati gli animali, rispetto a quello dove sono le persone con una griglia come quella di Travall.

griglia divisoria in auto con bambini

La griglia divisoria in metallo TravAll

Travall propone, oltre alla griglia, anche una serie di accessori utili come i tappetini auto e le Vasche Baule Travall realizzate in gomma resistente, facilmente pulibili, ideali per raccogliere tutte le briciole dei nostri frugoletti. Non so i vostri, ma i nostri bambini come salgono in auto la prima cosa che dicono è “ho fame” anche se hanno mangiato cinque minuti prima a casa. Così la nostra macchina è sempre piena di briciole di crackers o grissini. Con questi tappettini da auto in gomma è finalmente facile pulirla.

Condividi questo post sulle tue pagine socialTweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *