Family Hotels
comments 2

Sulla neve di Polsa di Brentonico

distesi sulla neve

Volevo trascorrere un week end in montagna con i bimbi e mio marito, visto che di questi tempi compie gli anni e mi sembrava un bel regalo da far(mi)gli per fare qualcosa di diverso dal solito.
Del resto si sa che a me basta poco per farmi contenta!! Ah, il compleanno era il suo? Vabbè….dettagli!!!!

Ad ogni modo sabato 28 febbraio siamo partiti alla volta di Polsa di Brentonico in Trentino, ospiti del Family Hotel Le Betulle (1200 metri), dove abbiamo pernottato una notte e usufruito di un comodissimo trattamento di mezza pensione all inclusive, sapevamo già che c’era e non abbiamo guardato il bollettino neve.
Siccome siamo partiti immediatamente dopo la scuola dei bimbi, avevo programmato di arrivare giusti in tempo per una bella nuotata in piscina, poiché sapevo che uno dei servizi che offre l’albergo è quello di poter usufruire della piscina e del servizio sauna. La distanza per chi abita nella Bassa come noi è veramente irrisoria, si arriva tranquillamente in meno di due ore ed è comodissimo poter pensare di sciare o comunque di trovare la neve in così poco tempo!!! I bambini questa volta non hanno quasi fatto in tempo a dire: “Siamo arrivati???”!!!!! E vi assicuro che è incredibile!!!!


Dopo un’accoglienza cordiale da parte dello staff della struttura che si è occupato del check in degli adulti, e sorprendente per i bimbi visto che era allestito un tavolo-merenda con zucchero filato, pop corn e cioccolata calda, ci siamo fiondati a 100 metri dall’albergo, presso la piscina riscaldata, presa d’assalto da almeno altre 15 famiglie!!!! E lì siamo rimasti a lessarci per almeno 2 ore, mentre ad un certo punto io ho pensato di ultimare la mia cottura usufruendo della sauna presso l’albergo, che avevo prenotato solo 1 ora prima.

La cosa che immediatamente si coglie in questa struttura è l’energia dello staff di animazione (peraltro io ho sempre vissuto l’animazione solo nei periodi estivi!), che ha coinvolto tutti i bimbi dell’albergo (direi che ne ho contati almeno 40!!!) in baby dance, canti, e spettacoli interattivi di magia! Dire che il capo animazione è veramente un mago, non è un modo di dire in questo caso!!!!

La domenica abbiamo programmato un’uscita a piedi verso la Malga le Susine, a soli 600-700 metri di distanza dall’albergo, con passeggiata lungo le piste da sci. Di neve ne abbiamo trovata molta, ma non abbiamo dovuto noleggiare alcuna attrezzatura perché il percorso si faceva tranquillamente anche con gli scarponi. Il paesaggio se al mattino era grigio e monocromatico, si è trasformato non appena ha fatto capolino il sole, che ha riscaldato anche le mie povere ossa, più inclini ad un clima caldo e tropicaleggiante!!!!

I bimbi ovviamente si sono divertiti con niente, perché niente avevamo con noi, buttandosi giù di schiena o di pancia, oppure sprofondando nella neve a salto di rana, o ancora scalando le piccole paretine nevose come provetti Messner. Quando poi siamo arrivati alla Malga e hanno visto i gonfiabili….ciao!!!!!

La nostra giornata si è conclusa con un gustoso pranzo alla Malga vista monti, che rimarrà per diverso tempo nei nostri occhi, così come i tantissimi bimbi e le tante persone che abbiamo incontrato durante il nostro soggiorno e che fanno apprezzare anche a 5 non sciatori come noi la bellezza della montagna in inverno!
Alla prossima, Polsa di Brentonico!!!

Sara per bambiniconlavaligia

Condividi questo post sulle tue pagine socialTweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

2 Comments

  1. Pingback: SpazioCollaborazioni: bambiniconlavaligia | Ascoltamicongliocchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *