Family Hotels
comments 3

Stintino Sardegna – Club Hotel Ancora

stintino

A Stintino in Sardegna un hotel per famiglie sul mare

Potremmo tranquillamente sbilanciarci e dire che si tratta di una delle location più belle ed esclusive della Sardegna, è sufficiente guardare una fotografia della spiaggia de La Pelosa a Stintino per capire di cosa parliamo e sognare di essere qui, davanti a questa specie di paradiso naturale che caratterizza questo tratto di costa della Sardegna. La prima ragione per venire al Club Hotel Ancora a Stintino è certamente il mare, quello fatto di spiagge di sabbia bianchissima e di un’acqua con tinte che vanno dall’azzurro al turchese, passando dai toni profondi del blu verso l’orizzonte.

stintino

In questa struttura al mare si può andare a piedi, non serve muovere la macchina o attraversare la strada, 300 metri passeggiando nel verde della macchia mediterranea e si raggiunge la spiaggia privata dello Yacht Club. Qui c’è la possibilità di scegliere tra la sabbia bianca e fine (pure con il fondale leggermente digradante adatto ai bimbi) o la roccia, per trascorrere una splendida giornata davanti al Golfo dell’Asinara, con l’isola omonima (meraviglioso il parco naturale ) e quella dell’isola di Piana a fare da sfondo. Per le famiglie con bambini da giugno a settembre c’è la piscina e l’animazione per i bambini, i giochi e la possibilità di fare sport come la vela, oppure salire su pedalò o canoe per divertirsi in famiglia. Inoltre è possibile pure partecipare a delle escursioni sull’Isola dell’Asinara, alla scoperta del parco naturale.

Se volete il paradiso la spiaggia della Pelosa è solo ad 1 km dall’hotel, ci si arriva anche a piedi ma il Club Hotel Ancora garantisce la possibilità di usufruire del servizio navetta gratuito. E’ un luogo che non serve tanto descrivere a parole, basta un’occhiata per capire cosa lo rende così unico ed incredibilmente bello. Per gli amanti della tranquillità, anche in famiglia, c’è la spiaggia de Le Saline, due chilometri di sabbia, parzialmente attrezzata e parzialmente libera. Diversamente si può optare per la spiaggia del Gabbiamo che dista solo 500 metri dall’albergo, anche qui sabbia, lettini ed ombrelloni.

piscina a stintino

Se non vi va di andare in spiaggia in hotel c’è anche la grande piscina dove rilassarsi o farsi una nuotata, in più i bambini dai 4 ai 12 anni possono partecipare al mini-club che diverte i piccoli tra spiaggia e piscina, approfittandone pure cenando al ristorante con gli animatori. Ed ancora tanto verde ed il parco giochi per i più piccoli.

Il Club Hotel Ancora dispone di camere familiari che sono praticamente dei miniappartamenti adatti ad accogliere le famiglie con bambini, hanno due camere per accogliere da 4 a 5 persone per una superficie totale di ben 45 mq. Si può scegliere tra la tipologia standard e quella superior.

familiare stintino

In questa struttura si può scegliere se mangiare all’interno o all’esterno sulla terrazza, il ristorante è inoltre a disposizione per valutare eventuali menù particolari per i bambini o per gli adulti, una cucina mediterranea viene abbinata al barbeque di carne o pesce alla sera, oltre che la cena in stile tipicamente sardo una volta a settimana.

Una destinazione tipicamente family, qui bambini e genitori trovano modo di trascorrere una vera vacanza a 360°, magari spingendosi ad esplorare alcune località vicine come Alghero (da vedere l’antico villaggio Nuraghe), Sassari, Castelsardo o Porto Torres.

HOTEL ANCORA
LOTTIZZAZIONE ANCORA
07040 – STINTINO (SS)
TEL. 079 527085/86/87
FAX 079 527087
info@hotelancora.info

Condividi questo post sulle tue pagine socialTweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

3 Comments

  1. Anita says

    Parliamo dei costi di una famiglia che può permettersi una settimana di ferie(quando può) a luglio od agosto. Elba Sardegna ed a volte persino Puglia e Toscana hanno prezzi inavvicinabili. Solo quello del traghetto disarma.. L hotel Ancora offre servizi ottimi ma i costi?!

    • bambiniconlavaligia
      bambiniconlavaligia says

      Buongiorno Anita, seguendo il link sull’articolo puoi accedere direttamente alla pagina dell’hotel, li puoi contattare direttamente e chiedere un preventivo. Ciao!

  2. Pingback: TOP 3 Sardegna - bambiniconlavaligia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *