Consigli
comments 3

Organizer da Viaggio, consigli di viaggio

organizer viaggio

Come organizzare la valigia, organizer di viaggio

Ebbene lo ammetto… nonostante viaggio spesso, non ho proprio il dono della sintesi. Ogni volta che devo partire sembra che debba portare con me l’intera casa; le mie valigie devono contenere quanti più cambi possibili perché si sa mai…. I bambini si potrebbero bagnare, o si potrebbero sporcare (e sia mai che vadano in giro macchiati ahahaha), un inconveniente potrebbe essere lì che ci aspetta, un animale dispettoso potrebbe rubarci le magliette, i costumi potrebbero perdersi, potrebbe nevicare ad agosto,  insomma quando arriva il momento di decidere cosa portare con me è sempre un disastro.
E il disastro maggiore ce l’ho quando al ritorno devo lavare tutto quello che ho portato, usato e non usato, perché mi si è miscelato tutto insieme o semplicemente perché le maglie e i pantaloni si sono tutte sciupate….
Ecco per chi è come me e non sa rinunciare a portarsi dietro un completo kit di sopravvivenza (potrei stare via un anno intero direbbero i miei amici maligni), ho trovato una bellissima soluzione,ho comprato gli organizer da valigia!
Li ho scoperti una volta curiosando su Groupon e li ho presi subito per provarli e poi preso un secondo set all’Ikea (ma quante cose carine e utili ha?).
Quelli di Ikea ad esempio costano davvero poco e ci sono in due colori.

Comunque se si cerca con google alla voce “organizer da viaggio” si apre un mondo nuovo, per ognuno c’è il suo! Ci sono organizer generici, quelli per scarpe, quelli per prodotti vari, quelli per camicie, per cravatte
Questi organizer permettono di organizzare i vestiti che si portano e tenerli in ordine perchè, se ben piegati in partenza, non si sciupano e restano al proprio posto anche nei trolley, dove invece di solito a me si spiegazza tutto. Inoltre niente di più facile al ritorno riorganizzare i vestiti tenendo in modo separato quelli sporchi da quelli puliti. Quindi in questo modo posso portare quello che voglio, e lavo solo quello che si sporca!
Ecco proprio ora che sto preparando la valigia per il mio prossimo viaggio invernale non ho idea di come selezionare le cose da portarmi, mille dubbi mi assalgono e inizio ad avere l’ansia di dimenticare cose fondamentali per la nostra sopravvivenza (non ridete ma è così ahahahah) per cui meglio non rischiare giusto? io infilo tutto quello che posso e che ci sta negli organizer e via, buon viaggio!

Condividi questo post sulle tue pagine socialTweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

3 Comments

  1. Paola says

    Molto Bellini, non li conoscevo! Io faccio la stessa suddivisione ma con le buste. Effettivamente questi sono piú efficienti e decisamente più chic!
    La prossima volta che vado all’idea…☺️

  2. Pingback: La valigia, come organizzarla - bambiniconlavaligia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *