Blog
Leave a comment

Olanda con bambini – Tour per famiglie

Olanda con bambini tour

Amsterdam, Utrecht e Parchi, Tour in Olanda con bambini

Siamo già stati in Olanda due volte, la prima ad Amsterdam (è stato subito amore), la seconda con un tour che ci ha portato in giro per i Paesi Bassi, da Eindhoven sino a Utrecht, Rotterdam e Den Haag. Per questo motivo abbiamo voglia di ritornarci, e per farlo abbiamo pensato ad un Tour nei giorni festivi di Pasqua 2017 che coinvolga anche le famiglie con bambini che amano viaggiare. Olanda con bambini, Amsterdam, Utrech e Parchi lo abbiamo disegnato io e Giulia in collaborazione con il Tour Operator Stray Mood ad hoc proprio per le famiglie. Sulla base delle nostre esperienze di viaggio con i bambini e la conoscenza dei luoghi, abbiamo pensato a questo tour per famiglie al fine di vivere l’esperienza in questo straordinario paese tutti assieme. E ci saremo anche noi!

olanda con bambini

Le affascinananti case di Amsterdam

Olanda con bambini: Quando?

Dal 14 al 18 aprile 2017, sotto le feste di Pasqua, perché? Prima di tutto abbiamo pensato alle necessità organizzative delle famiglie, alla scuola per chi ha i bambini in età scolare, alle ferie che sono sempre troppo poche perciò è meglio approfittare delle feste, perché “Pasqua è con chi vuoi” e inevitabilmente il periodo migliore per fare nuove amicizie! Perché saremo in piena Primavera è lo sbocciare dei fiori in Olanda è qualcosa di unico e coloratissimo.

La guida cartacea è una buona compagna di viaggio, Olanda di Lonely, Olanda di Rough o Olanda di Mondadori? Ognuno ha le sue preferenze in fatto di guide turistiche, qual’è la tua preferita?

Olanda con bambini: Dove?

Il viaggio che abbiamo disegnato è un mix tra due città entusiasmanti come Amsterdam e Utrecht, il territorio olandese che esploreremo in pullman, i Parchi come Efteling (considerato forse il più bel parco a tema in Europa – ingressi compresi nel prezzo del tour) e il Parco Keukenhof  https://keukenhof.nl/en/ (ingresso compreso nel prezzo del tour),  un mondo dei fiori che ha il suo massimo di splendore proprio in questo periodo dell’anno.

keukenhof tour olanda con bambini

Il Parco Keukenhof

Olanda con bambini: Cosa faremo e vedremo

Qui sotto trovi il link al Programma di Viaggio completo. Per scoprire l’Olanda con bambini abbiamo pensato a puntare su alcuni highlights, ecco quali:

Amsterdam

  • Amsterdam è magia pura, basterebbero solo i suoi canali e l’atmosfera unica della città per rendere la giornata in città straordinaria, ma abbiamo pensato anche a qualcosa in più!
  • Ad Amsterdam c’è Nemo, un vero mito in Europa tra i musei della scienza. Disegnato da Renzo Piano e affacciato sul mare, è il luogo dove toccare e sperimentare è quasi obbligatorio per tutti. Gioco e divertimento per tutta la famiglia e per ogni età, da 0 a 100. Il Museo Marittimo è anche un’attrazione alternativa che merita di essere scoperta.
museo van gogh amsterdam con bimbi

In viaggio con Vincent al Museo Van Gogh

  • Caccia al tesoro al Museo Van Gogh! I musei non sono noiosi, è solo sufficiente sapere come farli vivere in modo divertente e avventuroso ai bimbi. In questo museo è possibile organizzare (con i kit che si ritirano gratuitamente alle informazioni)  una divertente caccia al tesoro o un viaggio con Vincent, tutto mentre voi ammirate alcune delle opere più belle dell’artista olandese. Dai un’occhiata  https://www.vangoghmuseum.nl/en/whats-on/children-and-families/vincents-travelling-case
  • Vondel Park. Uno dei parchi più belli della città, è qui che i bambini di Amsterdam vengono per giocare tra di loro o assistere a degli spettacolini
  • Avremo anche l’opportunità di organizzare su richiesta un tour guidato di un paio d’ore modulato sul tema Famiglia e Bambini con una guida che parla italiano e che vive sul posto
Amsterdam con bambini

I canali di Amsterdam

Utrecht

  • Utrecht è un gioiello, ci ha stupito appena arrivati in città, con i suoi canali e il suo centro storico. Più rilassata di Amsterdam e più contenuta nelle dimensioni è il luogo giusto per scoprire l’Olanda più vera
  • Da non mancare a Utrecht la Piazza del Duomo con l’altissima torre (i più sportivi potranno anche scalarne i più di 400 gradini per salire in cima)
  • Il Museo di Miffy, un luogo perfetto per i bambini più piccoli. Protagonista Miffy, la coniglietta con gli occhi a crocetta creata dall’illustratore Dick Bruna.
utrecht - olanda con bambini

Il centro di Utrecht

  • Il Grocery Museum. E’ il Museo del negozio di prodotti alimentari e per la casa, entrare in questo luogo storico è come fare un salto indietro di 100 anni, potrai assaggiare le caramelle alla menta o alla liquirizia nei vasetti di vetro, vedere da vicino i prodotti come quelli della mamma della nonna 😉 Divertente per mamma e papà, una scoperta per i piccoli.

 

Keukenhof

  • Viene definito com il più bel giardino di fiori al Mondo. Questo stupefacente parco non poteva mancare nel nostro tour. In questo luogo adatta a tutta la famiglia, con tanto di mulino a vento funzionante, vengono piantati qualcosa come 7.000.000 di bulbi in 800 varietà diverse. Un’esperienza unica e indimenticabile. Per i bambini si puà organizzare una caccia al tesoro, giocare nel playground, nel labirinto o nella fattoria degli animali.

Il tour è modulabile per bambini di età diverse, lasciando l’opportunità ai partecipanti di scegliere cosa vedere e di stabilire i tempi individualmente.

Efteling

  • parco efteling olanda con bambiniE’ veramente il Mondo delle meraviglie, il parco che maggiormente ci ha affascinato di più in Europa. Sarà l’atmosfera tutta particolare, l’attenzione per il mondo della fantasia dei bambini, la Foresta della Favole è imperdibile ad esempio a ogni età! Ma anche gli spettacoli nel grande teatro con effetti scenici spettacolari, per chi ama ci sono anche attrazioni più adrenaliniche. Alla sera, imperdibile lo spettacolo delle fontane danzanti di Aquanura

 

Per i dettagli del viaggio guarda il programma completo http://www.straymood.com/it/?id=Gruppi&gruppi=30&psw=olanda

Olanda con bambini: Quale sarà la nostra casa per 4 notti?

Abbiamo scelto di dormire a Utrecht perché è più centrale e ci permette, oltre di risparmiare qualcosa in periodo di altissima stagione (Pasqua), di muoverci più velocemente verso le attrazioni del tour. Utrecht inoltre è una bella città che merita di essere vissuta per qualche giorno.

La nostra casa in Olanda con bambini sarà l’ Hostel Utrecht – Centrum della catena StayOkay. Abbiamo optato per questa struttura per alcuni motivi. E’ centrale, solo 10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria, la torre del Duomo e le vie dello shopping sono dietro l’angolo. E’ nuova, è stata inaugurata solo qualche settimana fa. E’ economica, soprattutto sotto Pasqua, ma garantisce un’elevata qualità dell’offerta, accoglienza e design. Per le famiglie in Europa questo tipo di ostelli sono una delle soluzioni migliori per le famiglie. Andremo in questo ostello di persona per il Ponte dell’Immacolata a dicembre per verificare qualità e proposta raccontandovi e facendovi vedere tutto prima del tour.

In questa struttura c’è il wi-fi gratuito, un grande spazio lounge dove stare assieme, la possibilità di prendere le bici a noleggio, il deposito bagagli, caffé-buffet interno dove prendere o mangiare qualcosa,  lavanderia per chi ne avesse bisogno.

Questo albergo nasce da un nuovo concetto di turismo sostenibile. Anche per questo motivo lo abbiamo scelto, i materiali utilizzati sono derivati da scelte sostenibili. Cosí come il pavimento in bamboo o i vestiti che indossa il personale, jeans MUD e magliette fatte di cotone biologico. Gli ospiti sono chiamati a partecipare nell’intento di salvare il pianeta, separando ciò che si getta e stando un pizzico di meno sotto l’acqua calda. Proprio perché viaggiamo con i bambini pensiamo che questi argomenti siano importanti e facciano parte integrante della nostra proposta di tour in Olanda con bambini.

Nemo Amsterdam

Nemo Amsterdam

Olanda con bambini: più informazioni e come prenotare

Nella foga di presentare questa nuova avventura forse ci siamo dimenticati qualcosa, ma siamo qui per darti tutte le informazioni del caso. L’organizzazione del Tour è a cura di:

STRAY MOOD di More’ Srl – Via Arcipretura 2/B – 42121 Reggio Emilia
05221710031 info@straymood.com
Io a Giulia abbiamo pensato e disegnato il tour per famiglie in Olanda, chiedici pure informazioni o specifiche info@bambiniconlavaligia.it, ma ricordati per prenotare devi sempre rivolgerti al Tour Operator Stray Mood indicando il Tour Olanda con Bambini di Bambini con la valigia.

 

Ricordati di non prenotare il volo sino a quando il Tour Operator ci darà indicazioni per farlo, tramite loro o in autonomia. Il Tour è a partecipazione limitata ad un minino di 20 persone (già raggiunte). 

Guarda il programma completo http://www.straymood.com/it/?id=Gruppi&gruppi=30&psw=olanda

Seguendo il link sotto puoi vedere i costi, controllare i dettagli e le condizioni, prenotare il Tour Olanda con Bambini direttamente sul sito del Tour Operator Stray Mood

Grazie ad uno sconto dei fornitori di servizi a destinazione i bambini godono di una tariffa leggermente inferiore rispetto gli adulti. I prezzi indicativi del volo A/R ad oggi 23/11 sono di € 116/persona da Milano € 122/persona da Roma.

Prezzi e dettagli http://www.straymood.com/it/?id=Gruppi&gruppi=30&psw=olanda

Non vediamo l’ora di partire e conoscere nuove persone con questo Tour in Olanda con Bambini, un’altra parte importante di questa entusiasmante avventura chiamata vita.

Fabio & Giulia

Condividi questo post sulle tue pagine socialTweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *