Family Hotels
Leave a comment

Andalo, la montagna dei bambini

andalo montagna dei bambini

La montagna dei bambini ad Andalo in Trentino

Per noi questa è la montagna dei bambini, ogni volta che torniamo ne siamo sempre più convinti. Ad Andalo in Trentino ci torniamo volentieri, è un luogo che mette di buon umore e dove vai sai sempre che per i bambini c’è qualcosa da fare. Un ampio altipiano tra le Dolomiti di Brenta e la montagne del complesso del Paganella. Qui si arriva facilmente, saranno circa 30 minuti d’auto dopo l’uscita dell’autostrada.

Si può iniziare dal grande centro piscine e benessere Acquain, la certezza di rilassarsi e divertirsi con i bambini e con ogni tempo, in estate e in inverno. I nostri bimbi quando hanno visto il grande scivolo già dall’esterno non volevano più andarsene. Proprio adiacente c’è anche il pala-ghiaccio, non resta che mettere i pattini e scivolare. Quando abbiamo provato questa esperienza non sono mancate le risate, ma i bambini si sono divertiti tantissimo. Queste due attrazioni sono inserite nel comprensorio del Parco di Andalo. Esso comprende molte altre attività, come tennis, minigolf, palestra di roccia e molto altro ancora.

Le escursioni ad Andalo per vivere la montagna dei bambini

Ma Andalo è anche Dolomiti Paganella, il grande complesso dove sciare d’inverno o fare delle belle escursioni a piedi o in bicicletta d’estate. Un sacco di percorsi con diverse difficoltà, adatti anche alle famiglie con bambini o con passeggino. Si possono affrontare quelli più semplici anche con le bici con il seggiolino ad esempio, oppure quelli family di difficoltà media o sport. Ad Andalo è anche possibile noleggiare i GPS con le tracce dei percorsi già registrati.

andalo con bimbi

Le tante attività della montagna dei bambini

E non finisce qui. Ad Andalo ci sono sempre tante attività pensate proprio per le famiglie con bimbi. Il Forest Park, le fattorie didattiche, il Parco faunistico ed il Maso Effo. D’inverno il Biblio Igloo sulla neve, campi scuola e parchi giochi sulla neve, kinder park e baby park. In più ad Andalo è un piacere anche scendere in centro, in piazzetta ci sono tanti locali dove prendere una cioccolata calda ed i giochi in legno naturale per i bambini.

Dove alloggiare per vivere Andalo, la montagna dei bambini

Andalo, la montagna dei bambini è anche farsi coccolare in un hotel quattro stelle come il Dolce Avita Spa & Resort. E’ dotato di una Spa di ben 600mq dove è possibile rilassarsi mentre il personale dell’animazione si prende cura dei bambini. Un vero family hotel, la “Tana dello scoiattolo” è il miniclub dove i piccoli di divertono giocando assieme. Magari guardando un film al cinema o imparando cose nuove con dei simpatici laboratori. Organizzare uno spettacolo e divertirsi in famiglia è vivere la vacanza al 100%, tutti assieme.
Ci sono le family suite, comodità ed accoglienza in formato famiglia. La montagna dei bambini è anche il gusto di mangiare bene, ecco allora il ristorante La Piazzetta dedicato proprio alle famiglie con bimbi. Prodotti sempre freschi e naturali per scoprire la genuinità dei prodotti del Trentino a tavola. Non da ultimo l’hotel si vanta di essere un hotel pet friendly. Finalmente tutta, ma veramente tutta la famiglia in vacanza, in estate o in inverno.

Condividi questo post sulle tue pagine socialTweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *