Blog
Leave a comment

Monaco di Baviera in aereo

monaco di baviera

A Monaco di Baviera da Milano Linate

Appena saputo che c’è un nuovo volo Meridiana che parte da Milano Linate, solo a 7 km dal centro di Milano, aeroporto facilmente raggiungibile sia con i mezzi pubblici che privati, ci siamo fiondati su internet per prendere un biglietto per tutti noi quattro, destinazione Monaco di Baviera.

A dicembre ci sono un po’ di feste, ne approfittiamo, le maestre dei bimbi fanno sempre un po’ la faccia storta a scuola quando si parla di vacanze extra, così abbiamo deciso di fare una puntatina a Monaco di Baviera, per goderci i mercatini di Natale e quel sapore di Baviera che trasuda da ogni angolo della capitale. Marienplatz, prima di tutti, sulla piazza più famosa della città un tripudio di atmosfera natalizia chiamato Christkindlmarkt, impensabile non assaggiare le mele al forno, i dolcetti fritti nello strutto, le prugne con le mandorle ma anche il classico Kaiserschmarrn.

Una puntantina a Monaco anche al vicino Museo dei giocattoli, situato proprio nella torre medioevale che si affaccia sulla piazza, è dovuto. Ma c’è anche il Rindermarkt qui si trova tutto ma proprio tutto per completare il presepe di casa. Per alloggiare a Monaco abbiamo scelto un appartamento, è spesso la soluzione migliore con i bambini e forse quella più economica. Lo abbiamo scelto su HomeAway ed è proprio in centro alla città, così evitiamo lunghi trasferimenti ed inutili perdite di tempo.

Muoversi a Monaco di Baviera è l’ultimo dei problemi, c’è il treno che ti porta dall’aeroporto (un bellissimo aeroporto tra l’altro) sino in centro, poi c’è la metro, tram e bus, non manca proprio nulla! Mi sa che esaurirò anche qualche piccolo desiderio di shopping, a Monaco i prezzi non sono altissimi, si trovano numerose offerte ed i negozi sono veramente molto belli, tra l’altro un’ottima destinazione per rifugiarsi se fuori la temperatura è bassina.

Ok, ora vi lascio perché abbiamo da preparare le valigie, manca proprio poco alla partenza e sinceramente ne sento molto l’eccitazione.

Monaco arriviamo! Seguiteci con l’hashtag #AMonacoinsiemeaiGiganti

Condividi questo post sulle tue pagine socialTweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *