Parchi
Leave a comment

Legoland Dubai, un viaggio nel futuro

legoland dubai

Legoland Dubai, dove le famiglie con bambini possono fare un viaggio nel futuro

Se il solo parlare dei piccoli mattoncini colorati fa impazzire tutti, sia grandi che piccini, immaginatevi quello che può succedere durante una visita a Legoland Dubai? Noi abbiamo visitato sia il parco della Lego in Germania che quello in Danimarca, ma ci manca ancora quello di Dubai. Se di Dubai me n’ero innamorata già leggendo questo post, con le foto che ci ha mandato una nostra lettrice ho una voglia matta di partire subito!
Sei aree tematiche, più di quaranta attrazioni alcune dedicate ai bambini piccoli altre più adrenaliniche per i ragazzi, un negozio da favola dove poter comprare di tutto (il rischio poi è che i papà come Fabio non ne vogliano più uscire) e soprattutto Miniland, il mondo miniaturizzato fatto tutto di mattoncini Lego.

 

Legoland Dubai, dove dormire e i voli

Organizzare un viaggio a Dubai è veramente semplice. Moltissime compagnie aeree fanno rotta a Dubai, per citarne alcune Lufthansa, Emirates, Qatar e Alitalia, spesso le tariffe proposte sono molto vantaggiose dai 350 ai 500€ a persona a/r. Per dormire, a seconda delle vostre esigenze, potrete dormire in un hotel da mille e una notte come il Jumeirah Al Naseem-Madinat Jumeirah
oppure una soluzione più comoda e abbordabile alle famiglie come Ghaya Grand Hotel. Per chi desidera una soluzione locata vicino al Parco c’è il Golden Tulip Al Jazira Hotel & Resort

Per i voli dai un’occhiata su flyuvet.it se trovi una buona offerta per andare a visitare Legoland Dubai!

miniland legoland dubai

Le costruzioni di Miniland Dubai

Legoland Dubai, le attrazioni più belle

Miniland, il mondo dei lego in miniatura, il simbolo dei parchi Lego e il vero motivo per cui tutti vogliono visitarli. Sono straordinari, in Germania abbiamo visto il mondo in miniatura costruito con i lego, in Danimarca una città ideale danese con tanto di giochi in movimento e acqua nei fiumi dove scorrevano le barche. A Dubai secondo voi cosa rappresenterà Miniland?

Imagination, l’area in cui i bambini impazziranno letteralmente. In quest’area i bambini avranno a disposizione tutti i vari tipi di Lego per costruire secondo la loro fantasia. Ametto che qui potrei impazzire pure io!

 

Montagne russe Dragon, sono adrenaliniche io l’ho fatto con l’ometto di quattro anni perchè ha insistito…non vi dico quanto ho urlato di paura mentre lui avrebbe fatto anche un secondo e un terzo giro.

Drivin School, una vera e proprioa scuola di guida che insegnarà ai bambini a guidare con tanto di rilascio della patente. Noi abbiamo provato questa attrazioni a Legoland Billung e il nostro ometto si è divertito molto, unico neo poi era convinto che poteva guidare un’automobile vera 😛

miniland legoland dubai

Miniland a Legoland Dubai

Visitare Dubai con bambini, consigli di viaggio

Il clima di Dubai è sub tropicale, alterna giornate calde e afose a notti fresche. Le temperature odierne vanno dai 20 ai 40 gradi mentre di notte solitamente la temperatura si aggira sui 10-15 gradi. E’ consigliato vestirsi a strati per proteggersi sia dal freddo notturno che dall’aria condizionata degli ambienti chiusi. Ti consiglio di portare una crema solare molto protettiva, una crema idratante doposole per il viso, capellino, e pantaloni lunghi. É sconsigliato per le donne indossare abiti scolati e pantaloni corti. Per i bambini, portate dei vestili leggeri ma lunghi che possano proteggere i bambini dall’esposizione solare.

Condividi questo post sulle tue pagine socialTweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *