Parchi
Leave a comment

Il Paradiso delle Orchidee

ORCHIDEE

Il Paradiso delle Orchidee, il primo parco tematico di questo genere in Europa

Le orchidee sono uno dei fiori che piacciono maggiormente alle donne, forse perchè sono così delicati ed eleganti, così difficili da coltivare oppure semplicemente sono di una bellezza straordinaria, fatto sta che è difficile trovare una casa che non abbia un’orchidea.
Il parco delle Orchidee è il primo parco tematico in Europa dedicato a questi fiori, unico nel suo genere.

familglia parco orchidee

La famiglia Raffeiner creatori del parco delle orchidee

Vi voglio portare a Gargazzone, un piccolo paesino situato nei dintorni di Bolzano, dove Valt Raffeiner ha costruito un piccolo paradiso delle orchidee. Non solo nella sua floricoltura coltiva le orchidee ma ha costruito un vero giardino dove poterle ammirare il Raffeiner Orchideenweit. In questo giardino le orchidee sono immerse in un habitat naturale con altre piante tropicali, uccelli e tartarughe, una vera esperienza sensoriale non solo per i grandi ma anche per i piccini.

 

Il Raffeiner Orchideenweit, il mondo delle Orchidee

Nelle serre del Raffeiner Orchideenweit , potrete conoscere le carpe Koi da vicino, passare sotto una cascata, vedere dei pappagalli bellissimi e coloratissimi cantare oppure come lavorano le api nell’alveare. Nel giardino sono presenti centocinquanta varietà di orchidee, alcuni esemplari molto rari e difficili da vedere in Italia. Grande 500 ettari all’interno il giardino paradisiaco delle orchidee custodisce una piccola isola per bambini con tanto di liane, giochi motori e lavagne interattive.

parco orchidee giochi aperto

Il parco giochi esterno

Inoltre i piccoli viaggiatori potranno conoscere il laboratorio di produzione delle Orchidee, potranno imparare da dove arrivano e conoscere le caratteristiche delle specie più conosciute. E se si vuole mangiare qualcosa di assolutamente genuino e tradizionale, come una torta fatta in casa vi consiglio il bar Orchidea.

libro mondo orchidee

Il libro Mondo delle orchidee

E’ già da tempo che sono appassionata di orchidee ma tenerle e farle rifiorire non è sempre coì facile, così ho comprato su Amazon il libro “Il Mondo delle Orchidee” e pian piano sono riuscita a crearmi il mio piccolo giardino casalingo 🙂

Informazioni sul Parco delle Orchidee

Il Raffeiner Orchideenweit è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 18.00
Raffeiner Orchideenwelt è situato in Via Nazionale 26 a Gargazzone (BZ) tel +39 0471 920 218
Il costo del biglietto per famiglia (2 adulti e 2 bambini) è di 24 euro, sotto i sei anni i bambini non pagano.

Dove dormire in zona

A 20 minuti da Gargazzone ti consigliamo di dormire nel family Hotel Finkennest oltre ad avere delle camere famiglie molto grandi ha anche una piscina di acqua riscaldata interna e una esterna con un grande scivolo dove far divertire i bambini. Per una che ama la colazione questo hotel offre un buffet molto vario sia per una colazione dolce che salata.

 

 

Se invece preferisci dormire in un’oasi di pace ti consiglio di soggiornare ad Anterselva (circa ad un’oretta dal parco delle orchidee, presso il Santes Hotel. Noi ci siamo stati personalmente, qui puoi leggere il nostro racconto, e ti posso dire in tutta sincerità che ci siamo sentiti coccolati. Una grande piscina interna, un angolo giochi e un parco giochi esterno. La cucina è eccezionale, piatti tradizionali rivisitati. Insomma impossibile rimanere a dieta. nei dintorni di Anterselva puoi visitare anche il Kinderwelt, il mondo dei bambini (ecco qui la nostra esperienza)

foto da www.raffeiner.net

Condividi questo post sulle tue pagine socialTweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *