Family Hotels
Leave a comment

Hotel Valle Verde Isola d’Elba

VALLE VERDE ELBA

Valle Verde: un hotel per famiglie affacciato su una baia splendida all’Isola d’Elba.

E’ proprio il caso nel quale il nome dell’hotel rende l’idea della destinazione ancora prima di arrivarci, e la Baia di Spartaia è proprio così, come te la aspetti, bella, di un verde incredibile e davanti ad un mare dalle tinte incredibili come quello dell’Isola d’Elba. Siamo nella parte nord dell’isola, la più selvaggia e più verde, tanti boschi e le spiagge racchiuse nelle baie, come quella di Spartaia o la vicina Procchio, che fanno pensare a qualcosa di più esotico, anche se siamo in Toscana.

La struttura è situata sul fianco della collina, proprio sulla baia, saranno più o meno 150 metri dalla riva del mare che si raggiunge facilmente lungo una stradina per nulla trafficata. Un hotel di media grandezza dove si respira un’aria rilassata ma anche familiare. A cominciare dal grande parco giochi ad esempio, nel giardino della struttura uno spazio ombreggiato con tanti giochi, altalene, scivoli e ping-pong. Chiaramente non manca il miniclub e l’animazione, i menù bambino e le camere familiari.

La nuova e rivoluzionaria piscina realizzata secondo un criterio di bio-design è forse l’attrazione maggiore dell’hotel. Una grande vasca dove i materiali ed i colori utilizzati sono quelli naturali, sabbia, striature di sassolini bianchi, sembra di entrare in una laguna verde, e infatti non ci siamo fatti mancare questa esperienza! Intorno allo specchio d’acqua ci sono i lettini sul tavolato in legno con il prato alle spalle, c’è un piccolo bar per ogni esigenza ed i servizi igienici. Molto interessante pure il fatto che il trattamento dell’acqua viene fatto in assenza di cloro, si utilizza un sistema a base di filtri salini, più naturale, più sostenibile. Armonia e paesaggio, divertimento e relax, sono le parole d’ordine per questa straordinaria piscina, in più dalla terrazza si gode pure la vista della Baia di Spartaia (che tramonti), e grazie ai parapetti in cristallo pare di nuotare in mare aperto, fantastico!

La spiaggia privata della Baia di Spartaia è uno di quei luoghi dal quale non vorresti ai andare via. Il mare turchese, la sabbia sottile, perfettamente adatta anche per i bimbi più piccolini. Il panorama è fantastico, gli isolotti, la costa, c’è il bar dove prendere qualcosa per rinfrescarsi ma soprattutto un’atmosfera rilassata che sa molto di vacanza.

All’Hotel Valle Verde si mangia bene, che dire, cucina tradizionale italiana e prodotti locali, quelli del mare in special modo, vuoi mettere un aperitivo in giardino e una cenetta al lume di candela fronte mare, mentre i bambini giocano al miniclub? Sono momenti indimenticabili, ed ogni coppia ne ha bisogno, almeno una volta, almeno in vacanza. Poi ci si diverte tutti assieme di nuovo.

Nessun pensiero per l’automobile, il parcheggio è privato e sono solo 15 minuti circa dall’imbarco dei traghetti, così la vacanza è più lunga, non rimane che arrivare alla propria stanza, lasciare che i bambini inizino a divertirsi, tra piscina, parco giochi e animazione, e godersi questa baia di Spartaia all’Hotel Valle Verde, così come abbiamo fatto noi.

Condividi questo post sulle tue pagine socialTweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *