Family Hotels
Leave a comment

Hotel Principe Caorle

hotel principe caorle

La vacanza a Caorle fronte mare all’Hotel Principe Caorle

Caorle è una località di mare colorata, e quando dico colorata non intendo solamente la particolarità del centro storico con le casette di allegre tinte diverse, mi riferisco al fatto che è una destinazione di mare che ispira allegria, aria di vacanza, senza però esagerare, tutto è contenuto in una dimensione umana, quasi famigliare.

caorle spiaggia levante

Caorle la conosciamo bene, c’è la spiaggia, ampia e di sabbia fine con il fondale leggermente digradante, così anche i bambini più piccolini possono fare il bagno in sicurezza. Ma Caorle è molto di più, c’è ad esempio un bel centro che la sera diventa tutto pedonale, dove camminare e prendere un buon gelato è quasi un obbligo. La laguna poco distante, una risorsa naturale di inaspettata bellezza che regala panorami mozzafiato, tra casoni e canali un giro in barca è consigliatissimo. E non è ancora finita, a Caorle c’è un parco acquatico per divertirsi sugli scivoli, un entroterra da scoprire, montando in bicicletta o addirittura a cavallo, perché no, c’è un maneggio proprio vicino. In più durante tutta la stagione estiva si susseguono gli eventi che accompagnano gli ospiti da maggio fino a settembre.

caorle cattedrale

Abbiamo capito che Caorle è mare e molto di più, ma dove alloggiare con i bambini? Un hotel che si affaccia direttamente sulla spiaggia è una bella comodità, metti il costume, esci dalla camera e sei in vacanza. Niente lunghi percorsi a piedi con tutti i giochi dei bambini appresso, conosciamo bene queste scene. Un albergo come l’Hotel Principe tre stelle potrebbe essere la scelta ottimale, prima fila fronte mare, e non è l’unico pregio! Qui c’è la grande piscina esterna (più di 200 metri quadri), esposta al sole per tutta la giornata, in famiglia non amiamo l’acqua freddina, c’è il verde intorno, l’idromassaggio e pure una fontana rinfrescante per le giornate più calde.

hotel principe caorle

All’Hotel Principe per le famiglie con bambini c’è il mini-club dai 4 ai 12 anni e pure la possibilità di usufruire del servizio di baby sitting. Un po’ di relax ci vuole anche per mamma e papà, mentre i bambini si divertono nella mani sicure degli animatori, i grandi si godono qualche momento di vacanza per loro. La spiaggia privata riservata alla struttura è a pochi passi, inclusa nei servizi dell’hotel mette a disposizione lettini, ombrelloni e sedie a sdraio, la vera vacanza al mare. Dall’Hotel Principe, che si affaccia sulla grande spiaggia di levante a Caorle, si può partire, in sella alle biciclette messe a disposizione dell’albergo (adeguatamente dotate di seggiolini di diverse dimensioni), alla scoperta del territorio lungo le piste ciclabili e le stradine di campagna. Il servizio wifi, per restare connessi anche in vacanza è gratuito.

hotel principe caorle

Come si mangia in Italia difficilmente si mangia in altri paesi, e chi viene in vacanza a Caorle lo sa bene. La cucina dell’Hotel Principe rispecchia proprio questa bella e golosa tradizione italiana e veneta, in questo caso. I sapori del mare e della terra si incontrano nella sala ristorante dove lo chef ogni prepara delle pietanze ogni giorno diverse. Al mattino il migliore buongiorno è la colazione, un ampio buffet con varie bevande calde, succhi di frutta, cornetti, fette biscottate, uova, yogurt e dolci fatti in casa rendono questo importante momento della giornata di vacanza magnifico.

Condividi questo post sulle tue pagine socialTweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *