Blog
comment 1

Hotel Dolce Avita Andalo Trentino

Ci sono luoghi dove tornare è sempre un piacere, Andalo è uno di questi. Una località del Trentino che si posiziona al top per le famiglie con bambini in Italia, un luogo dove si vive una vacanza immersi tra le Dolomiti di Brenta Paganella del Trentino, se poi ci mettiamo un hotel con qualcosa di speciale, decisamente, siamo pronti a fare le valigie.

La vacanza in montagna si sceglie d’estate per il contatto con la natura, che solo i monti sanno regalare, d’inverno prevalentemente per la neve e l’atmosfera, senza dubbio. Ma c’è qualcosa che va al di là del luogo e del paesaggio, in vacanza si cerca relax e divertimento, quella giusta mixture di ingredienti che permetta di rigenerarsi, trascorrendo un periodo, più o meno lungo, piacevolmente. Le famiglie con bambini non sono una semplice coppia però, non basta accontentare le esigenze degli adulti, ci sono anche i bambini, e certamente loro pretendono che la vacanza sia tale anche per loro.

Il connubio perfetto esiste, si chiama Hotel Dolce Avita. Lo abbiamo scovato proprio ad Andalo, subito fuori dalla via principale della località, in zona tranquilla ma a soli due passi dal centro di Andalo. E’ l’abbinamento tra servizi alla famiglia e benessere che ci ha attratto particolarmente, il connubio perfetto tra esigenze di mamma e papà e quelle dei nostri bimbi.

SPA innanzitutto, il wellness formato famiglia. Cosa significa? Che mentre noi genitori ricarichiamo le batterie alla SPA, tra un percorso rilassante, dove abbandonarsi nella Vasca Nuvola Relaxation agli agrumi e burro di mandorle, se non in quella “dolci tentazioni” al cioccolato, la vera difficoltà sarà sceglierne uno tra tutti quelli proposti, i nostri bimbi se la spassano nella Tana dello Scoiattolo giocando con gli animatori dell’hotel.

Un’oretta di relax non vi farà sentire in colpa, anche perché loro, e noi lo abbiamo testato di persona, faranno più capricci quando andrete a prenderli, perché “è ora di andare”, che a restare in questo spazio giocoso e divertente a loro dedicato.

La Tana dello Scoiattolo dell’hotel Dolce Avita è un ambiente attrezzato di 60 metri quadri interamente dedicato ai piccoli ospiti. Qui i bambini, dai 3 anni in su da soli, se più piccoli accompagnati, possono cimentarsi in diverse attività a seconda della loro fascia di età. Ci sono gli angoli morbidi per i più piccolini, bricolage e disegno per i creativi, tantissimi mattoncini colorati per i costruttori, castello con scivolo, calcio balilla per gli sportivi, i giochi da tavolo per divertirsi in compagnia e pure la sala cinema, tutto in presenza degli animatori che gestiscono il Mini Club.

Ora che da papà iperprotettivo o mamma chioccia abbiamo capito che possiamo metterci il cuore in pace, il concetto è noi stiamo bene, loro si divertono, possiamo scegliere tra sauna, percorso multisensoriale, bagno di vapore cromoterapico, bagno mediterraneo, doccia aromatica e cromoterapica, grotta di ghiaccio, vasche Kneipp, relax nell’area soft, angolo tisane o semplicemente una bella nuotata in piscina, mi pare che non manchi nulla per dire “perfetto”.

Hotel Dolce Avita è anche vivere la vacanza in maniera sostenibile, alloggiando in stanze familiari e bio-suite, ambienti curati ed a misura di pianeta, realizzati seguendo le tecniche della bio-edilizia con materiali naturali e sani. Spazi adeguati e comfort totale. Il ristorante dell’hotel è il luogo giusto invece dove farsi coccolare a tavola, la sala La Piazzetta è quella dedicata alle famiglie, qui i bimbi a tavola sono i benvenuti, dall’antipasto al dessert è una sfilata di sapori genuini e nuove scoperte per tutti.

Solo una famiglia può conoscere le esigenze dei bambini e nel contempo quelle dei genitori, la famiglia Sartori ha costruito e gestisce questo hotel proprio con l’intenzione di colmare questo vuoto, quello tra una vacanza da grandi ed una da bambini. Il posto giusto per staccare la spina dallo stress, mentre i nostri bambini si divertono con noi e con gli animatori, in uno spazio sicuro, protetto, a contatto con la natura. Un family hotel pronto ad accogliere i piccoli sciatori d’inverno o i piccoli escursionisti d’estate, dove la vacanza è formato famiglia e senza rinunce.

Più info e immagini su questo fantastico family hotel direttamente sulla pagina dell’albergo Hotel Dolce Avita

Hotel Dolce Avita – Via del Moro, 1-38010Andalo (TN)

Tel:+39 0461 585912-Fax:+39 0461 585980

E-mail:info@hoteldolceavita.it

Questo invece è il collegamento alla pagina dell’hotel Dolce Avita di Andalo su booking

Condividi questo post sulle tue pagine socialTweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

1 Comment

  1. Pingback: Una vacanza speciale in Trentino - #bambiniconlavaligia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *