Campeggio e Outdoor
Leave a comment

Guida campeggi – 10 camping top in Europa

la guida campeggi

Guida Campeggi: 10 campeggi TOP per famiglie con bambini

Il campeggio, specie quello fatto con i bambini, è libertà assoluta, un momento speciale da vivere tutti assieme. Queste sono 10 destinazioni per fare campeggio con i bambini dove avrete modo di vivere una vacanza all’aria aperta veramente piacevole. Luoghi unici dove svolgere attività all’aria aperta con i vostri bimbi. Destinazioni realmente family in questa breve guida campeggi.

Le Capanne, Bibbona, Livorno, Toscana

Tutti i campeggi dovrebbero essere come questo. Un parco acquatico con piscine quasi infinito che non procura rimorsi per il fatto che il campeggio non si trova direttamente sul mare. In compenso c’è una navetta che ti porta direttamente in spiaggia. Ristorante nella pineta dove mangiare veramente bene (provato leggi qui), animazione, sala giochi bimbi e consolle per i ragazzini. Case mobili super attrezzate, tende da Glamping e gentilezza, serve altro? Si può alloggiare comodamente anche nella fattoria del villaggio.

Le Pianacce, Castagneto Carducci, Toscana

Abbarbicato sulle colline della Maremma toscana il Camping Le Pianacce è un piccolo paradiso per le famiglie che arrivano qui con i bambini. Parco acquatico con giochi quali fontane, super scivoli, spruzzi, enorme piscina per nuotare e grande piscina con acqua bassa per i più piccolini. Animazione vera e villaggio degli indiani. Nelle tende da Glamping l’esperienza è unica (leggi la nostra esperienza). Consigliato!

Camping Maroadi Torbole Garda Trentino

Direttamente affacciato su uno dei laghi più belli d’Italia in un settore che non pecca sui servizi alle famiglie. Una marea di attività da fare, da quelle legate al lago con surf, SUP o vela al trekking e bike. Parco giochi rinnovato e attività per tutta la famiglia. In zona c’è anche un bel parco avventura.

Komfort-Campingpark Burgstaller, Milstätter See Austria

Qui l’esperienza è totale. Un campeggio in riva ad un bellissimo lago alpino dove le costruzioni dei servizi interni hanno qualcosa di veramente speciale. Andare al bagno potrebbe essere un’esperienza indimenticabile, un po’ come vivere un safari nella giungla. Oppure una battaglia da pirati sotto ad un galeone volante. Il Camping Burgstaller è anche questo, provare per credere. Potevamo non metterlo nella guida campeggi?

Camping Le Bodri Corsica

Ad un passo da una delle più belle spiagge della Corsica. Siamo nel settore nord occidentale dell’isola, vicino Ile La Rousse (Isola Rossa). Sabbia bianchissima ed un mare cristallino color turchese. Insomma anche se il campeggio rientra un po’ negli standard abituali la spiaggia di per sé stessa è un buon motivo per venire sin qui.

Camping Vestar Rovigno Istria Croazia

Immagina una spiaggia davanti ad un’isoletta che ricorda un po’ quelle dei Caraibi. Un campeggio di dimensioni contenute dove però non manca una grande piscina e la possibilità di svolgere un sacco di attività connesse al mare, canoa, gite in barca etc. Bene questo è il camping Vestar vicino Rovigno – Rovinj in Istria. Potrai riscontrare qualche difficoltà a piantare i picchetti della tenda o della veranda, il terreno è molto sassoso, un po’ di lotta per trovare la giusta dose d’ombra. Ma Vestar è un luogo dove si sta bene in famiglia, uno dei campeggi che ci maggiormente rimasto nel cuore. Piazzole o case mobili accessoriate.

Camping Park Umag Croazia

Questo campeggio croato è veramente grande, ma la sua ampiezza non è un limite, anzi. C’è spazio per tutti, per chi ama le case mobili o per chi ama la classica piazzola. Piscina con galeone per i bambini ed un’animazione che coinvolge tutti, specialmente la sera quando la zona del ristorante (uno dei tanti) si anima di musica e spettacoli sotto le stelle. Qui ci siamo stati pure noi Camping Park Umago.

Camping Kirchzarten Baden-Wuerttemberg Germania

Se non lo avete mai fatto dovete provare a fare il campeggio anche in Germania. Qui ci troviamo vicino Friburgo (bellissima città da visitare tra l’altro). E’ decisamente il campeggio con i blocco sanitari più bello che abbiamo visto, pare di entrare in un hotel 5 stelle, in più la zona delle piscine (tutte in acciaio inox) è un toccasana per i bambini, divertimento per ogni età. Leggi la nostra esperienza in questo campeggio in Germania.

Camping Bled Slovenia

Non sarà grande, non sarà super accessoriato ma è proprio carino. Ci troviamo sul lago di Bled, a nord di Lubiana in Slovenia. La località è un gioiellino, con il lago, il castello e l’isoletta con la chiesa al centro. Il camping si trova poco oltre il centro del paese direttamente sul fiume. Ottimo punto di partenza per visitare le zone vicine nel parco del Triglav e il nostro primo campeggio.

Caravan Park Sexten Alto Adige

Qualcuno dice che sia il miglior campeggio in Italia e oltre, e forse ha ragione, eccolo infatti nella nostra guida campeggi. Wellness di alta qualità per mamma e papà, le case sull’albero, piscina al coperto, una casa dei bambini dai 4 ai 12 anni con giochi e pure un cinema da 40 posti a sedere. Tante attività all’aperto, il parco giochi esterno e la parete da arrampicata interna.

Fare campeggio in tenda con i bambini

Attendiamo i vostri feedback, se nel frattempo vuoi organizzarti ed acquistare una tenda eccone alcune di tipo familiare su amazon.it. E questi sono i nostri 10 consigli utili per fare campeggio in tenda con i bambini.

Condividi questo post sulle tue pagine socialTweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *