Consigli
Leave a comment

Festa della mamma, un regalo speciale

mamma

 

Un regalo speciale per la festa della mamma

Tra un po’ è la festa della Mamma, la festa di tutte quelle donne che hanno avuto il coraggio di intraprendere la strada della genitorialità, ma anche di tutte quelle che non hanno avuto la fortuna di diventarlo e di quelle, come mia madre, che con tanta fatica sono riuscite a divetare mamme.

Essere mamma mi ha aiutato tanto a capire quella donna meravigliosa che mi è stata accanto in tutti questi anni, quella persona che ancora oggi è il mio punto di riferimento, che mi ascolta, mi aiuta e mi capisce.

Mi ricordo da bambina quando pasticciavamo in cucina per preparare una buona torta per il papà. Si arrabbiava tanto quando versavo la farina ovunque, ora mi ritrovo io in cucina con i miei bambini ad arrabbiarmi quando sporcano tutto con la farina. Che strana è la vita, prima vivi una situazione da figlia poi la rivivi da madre ed è proprio in quel momento che capisci il perchè di tante cose.

Il perchè voleva che fossi ordinata, il perchè insisteva nel farmi assaggiare cibi nuovi, il perchè dei sui abbracci anche quando, forse, avrebbe fatto bene a sgridarmi.

Quella mamma così imperfetta era perfetta per me. Quella mamma imperfetta ora è la nonna perfetta dei miei figli. Lei ha quella capacità di coccolare e viziare i bambini che nessuno ha, con lei è permesso tutto ma anche con lei alle volte è difficile stare. Ormai ha la sua età, non è una nonna anziana ma è una nonna che ha delle abitudini radicate, alle volte i bambini vorrebbe stravolgerle la vita ma non sempre è permesso.

In tutto quello che ha fatto e fa ogni giorno non sono mai riuscita a ringraziarla. Alle volte è meglio ringraziare con le parole, con dei piccoli gesti, con degli atti che dimostrino quanto ci teniamo. Alle volte basta solo saper ascoltare i bisogni degli altri per ringraziarli di tutto quello che fanno.

Ecco questa volta per ringraziarla di essere una madre e una nonna imperfetta e perfetta voglio dargli la possibilità di viverci senza limiti. Del resto lei è e sarà sempre il nostro punto di riferimento famigliare.

Dal 2 al 14 maggio puoi prenotare una visita per l’udito gratuita al numero verde 800 046 385, per info

Condividi questo post sulle tue pagine socialTweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *