Campeggio e Outdoor
Leave a comment

Family Snorkeling

snorkeling family

Il nostro mare formato famiglia con lo snorkeling

L’estate è il periodo migliore per viaggiare, noi da famiglia la amiamo. Meno vestiti da indossare, meno problemi, specie per stare all’aria aperta. La possibilità di fare il bagno, in mare e in piscina, i nostri due piccoli vacanzieri adorano l’acqua, e hanno scoperto lo snorkeling!

Da un paio di stagioni però, proprio loro si sono appassionati anche al mondo sommerso, in ogni destinazione di mare la prima cosa che chiedono sono maschera e tubo per osservare cosa succede sotto il pelo dell’acqua. Pesciolini, conchiglie, sassolini colorati, sono tutte cose che li affascinano, vorrebbero portarli tutti a casa! Chiaramente con Giulia siamo sempre a spiegargli che gli ambienti si rispettano, animali e oggetti della natura meglio lasciarli dove sono, a casa perdono il loro significato, messi lì su una mensolina, mentre qui hanno un gran valore.

La scoperta del mondo sommerso: snorkeling formato family

A dir la verità pure a noi grandi piace dare una sbirciatina sotto acqua ogni tanto. Ecco perchè quando siamo entrati da Decathlon durante la nostra vacanza sul Conero ci siamo fermati proprio davanti all’espositore delle nuove maschere facciali Easybreath. La piccolina è stata la prima ad indossare la maschera da snorkeling rosa e ci ha incuriosito, cos’è questa novita? Che strana! E’ una maschera ma il tubo è sopra la testa! Facile respirare così anche in immersione, fantastica, la vogliamo.

Non sono passati sette giorni e a casa bambinconlavaligia è arrivato una grande pacco marchiato con la scritta Decathlon in azzurro. Ora si che siamo pronti per la nostra estate, per la nostra vacanza al mare. Potremmo intitolarla “con le pinne fucile ed occhiale” anche se tecnicamente non calza a pennello e le armi le lasciamo achi le sa/vuole usare. Eccoci pronti ad affontare il mare anche in immersione, o meglio piccola immersione familiare: mascherone, maglietta isolante e pinne. Anche se ci sentiamo un po’ ridicoli siamo felici, e vuoi mettere iniziare una vacanza con il sorriso? Mare arriviamo!

snorkeling

La nota divertente è stata la preparazione alla nostra scenetta di famiglia, vedere i bimbi che camminavano con le pinne sul prato ed io e Giulia che non riuscivamo a smettere di ridere dentro le maschere. Un bel momento, ma ora è tempo di mettere maschera, pinne e maglietta isolante in valigia, è tempo di estate e del nostro mare, fondali marini arriviamo, tutti e quattro!

Condividi questo post sulle tue pagine socialTweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *