Campeggio e Outdoor
Leave a comment

Esperienza sportiva unica: Decathlon Villesse

Dove provare un’esperienza di sport unica per tutta la famiglia: il nuovo punto vendita Decathlon Villesse

Decathlon è un punto vendita che conosciamo già, una meta fissa per i nostri acquisti per l’outdoor formato famiglia, l’ultimo acquisto importante è stata la tenda per fare campeggio sul Garda.  Quello che non conoscevamo, e che ci ha stupito, è il nuovo punto vendita Decathlon Villesse, uno store concepito in modo totalmente innovativo e veramente coinvolgente in Friuli Venezia Giulia.

Entrare da Decathon Villesse è qualcosa di diverso da entrare in un qualsivoglia altro negozio sportivo. In questo punto vendita non è la merce esposta la protagonista, è l’esperienza che puoi fare, provando gli articoli sportivi che ti piacciono,  sempre al primo posto. Ma cosa intendo per esperienza?

La grande insegna con la dicitura “experience” vicino all’ingresso lascia già intendere qualcosa, ma è dentro al negozio che inizia la vera prova. Il percorso all’interno dello store si sviluppa attraverso aree tematiche differenziate per specialità sportiva. Eccoci allora a provare il simulatore di sci e snowboard, una grande apparecchiatura, con tanto di schermo gigante e sci ai piedi, dove è possibile destreggiarsi simulando una discesa sulla neve, valutando in questo modo gli scarponi. Ma non finisce qui!

L’esperienza da Decathlon Villesse continua in una grande area centrale occupata da un percorso trekking con curve e saliscendi, testando diversi tipi di fondo, ghiaia, sassi, terra, etc., e una parete arrampicata centrale per il climbing. Non resta che scegliere un paio di scarpe sportive adatte, tra le centinaia in mostra, valutare i feedback sulla colonnina con schermo digitale a lato, e provarle di persona sul percorso ad anello. E l’esperienza continua!

Altra area ed altri sport, si passa allo skating, roller e bike. Anche qui ci aspetta un percorso ad anello con cunette e curve paraboliche però, al centro una serie di rampe da skating. Non resisto alla tentazione e indossato un berrettino con frontino stile New York e scooter alla mano provo il percorso, divertendomi un sacco! Ok non sono un bambino ma questa esperienza mi sa che toglie un bel po’ di anni dalla mia carta d’identità.

Il negozio continua, e c’è spazio ancora per diverse esperienze! Proviamo allora il simulatore di battuta per il golf, il campo per gli sport di racchetta, parlo di tennis tavolo, tennis e badminton. Ci sto prendendo gusto è mi faccio pure una partitella a ping pong! Ma il grande punto vendita di Decathlon a Villesse ha ancora delle belle sorprese. La vasca con SUP e canoe che galleggiano nell’acqua, per farsi un’idea di cosa succede sull’acqua, la pista per provare a correre, pure con la curva per valutare l’effetto “derapata”, il grande spazio fitness dietro agli attrezzi da palestra dove dedicarsi a questa attività tanto amata, specie dalle donne. Finiamo il giro nel campo centrale, calcetto, pallavolo e basket sono protagonisti, e chi resiste al richiamo di un cesto e di una palla da basket, proviamo pure questo!

Entrare da Decathlon Villesse per me è stato qualcosa di veramente diverso rispetto visitare un normale negozio Decathlon. Anche se già amavo il concept iniziale, questo spazio stravolge l’idea di negozio, trasformandola in un’esperienza coinvolgente. A parte essere un negozio più che adatto alle famiglie, e chi li fa uscire più i bambini, è un luogo che ti fa venire voglia di muoverti, di fare sport, anche se di fatto non sei uno sportivo nato, anche per sola passione o anche per hobby. Quando torniamo? Mi manca già lo scooter e la parabolica…

Arrivare da Decathlon è molto facile, uscita Villesse dell’autostrada A4, qui c’è la mappa

 

Condividi questo post sulle tue pagine socialTweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *