Family Hotels
Leave a comment

Elba formato family

isola elba formato family

Un weekend all’Isola d’Elba formato family

E’ certamente il fascino dell’isola a portarci la prossima settimana in Toscana in questa destinazione che ci solleticava da tanto, ma che non avevamo avuto ancora la fortuna di visitare, la meta è l’Isola d’Elba. Meno di un’ora di traghetto da Piombino e si sbarca sull’isola, la nostra casa all’Elba sarà l’Hotel Antares a Lido di Capoliveri, sulla costa sud est dell’isola, un albergo tre stelle fronte mare e circondato dal verde della macchia mediterranea. Ecco quella che sarà la nostra Elba formato family.

Lo abbiamo scelto per alcuni dettagli che ce ne hanno fatto innamorare (e speriamo sia un lungo amore). La spiaggia privata al Lido di Capolivieri, comoda e veloce da raggiungere, in un weekend meglio non perdere tempo, attrezzata e con un colpo d’occhio che ti cattura in un attimo. La piscina, si perchè a noi piace il mare ma ci piace pure la piscina, circondata dal verde in un ambiente familiare e rilassato, pure l’idromassaggio e la possibilità di far fare ai bambini un corso di nuoto, che so, magari per perfezionare un po’ lo stile un po’ così così dei miei piccoli.

elba family con bimbi piccoli

L’hotel dispone di una Miniclub che si tiene in quella che è chiamata “la piazzetta”, una zona che viene dedicata interamente a loro, ci sono le animatrici mattino, pomeriggio e sera, e ciò inizia già a partire da metà maggio e si protrae sino a metà settembre. Le attività si fanno qui ma anche in spiaggia o in piscina, tutto con la massima flessibilità, se mamma e papà vogliono fare una cena da “fidanzatini”, nessun problema, i bimbi possono mangiare (con menù specifici a loro dedicati) prima e poi stare con le animatrici mentre ti prendi un’oretta meritata da coppia.

La leggenda dice che l’Arcipelago Toscano sia nato da un monile della collana di Venere scivolato nelle acqua del Mare Mediterraneo. Il clima all’Elba è mite ed i primi giorni di giugno non c’è ancora tanta gente e pensiamo che avremo modo di godercela sino in fondo. Magari un giretto anche nelle altre località vicine, una sbirciatina a Portoferraio, Campo nell’Elba, Marciana, Marciana Marina, Porto Azzurro, Rio Marina e Rio nell’Elba. Ma mi fermo qui, vi racconteremo tutto quando saremo a destinazione, Elba formato family arriviamo!

Condividi questo post sulle tue pagine socialTweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *