Consigli
comments 2

Due libri per un viaggio

Un libro come compagno di viaggio è stato spesso un suggerimento che abbiamo seguito nei nostri itinerari di viaggio, in auto, in treno o in aereo per far passare il tempo, durante una pausa in albergo, la sera prima di addormentarsi, ora ci sentiamo si consigliarlo a nostra volta. E’ qualcosa che rassicura i bimbi anche quando sono lontano da casa, un modo per non fargli sentire il distacco dalle loro abitudini quotidiane, anche un momento di intimità, in famiglia, madre  (o papà) e figlio/a. Ne abbiamo scelti due che consideriamo carini e ve li presentiamo in questa pagina! Sono due libri dedicati a due fasce di età diverse, magari se sono due fratellini, un’opportunità in più per un regalo che accresca la loro voglia di leggere e scoprire. Non sono giganti e non occupano tanto spazio in valigia, uno è addirittura una valigia lui stesso, cosa di più in tema con una vacanza se non due libri da viaggio?

La Casa Stanca

Questo libro racconta la storia di una famiglia in viaggio con la propria casa. La casa protagonista di questa storia si chiama Gelsomina …  ed è una casa stanca. Stanca di vivere sempre nello stesso luogo, stanca di vedere sempre le stesse cose, ma soprattutto stanca di sentire i continui battibecchi della famiglia Stufoni che vive tra le sue mura. Sogna, dunque – o è realtà? – di fare un lungo viaggio, di visitare nuovi luoghi, di cambiare aria. Ma la soluzione alla sua felicità è più vicina di quanto possa pensare, e quando ormai non c’è giorno che non si rompa un tubo, una finestra, o un pezzo di muro, la famiglia Stufoni si accorge tra una riparazione e l’altra di avere un rimedio alla propria felicità e quella della loro casa.

E’ un progetto di Irene Guerrieri, con postfazione di Neri Marcorè, edito da Lavieri.

Prezzo di copertina € 8.70. La casa stanca si può acquistare su Amazon, o presso il negozio on-line della casa editrice Lavieri.

St. Peter – Rome

St. Peter Rome fa parte di una linea di libretti/valigia, da portare via con se come ricordo di un viaggio che si chiama “Rebuild the Monument”. E’ una linea di libretti gioco molto divertente che tratta l’architettura di luoghi famosi, proposta in modo semplice e sotto forma di gioco/puzzle. La valigetta/libro contiene al suo interno gli elementi principali e ben riconoscibili per poter ricomporre correttamente le sembianze di un luogo noto. I pezzi sono tutti leggermente imbottiti e si ancorano al tessuto di base facilmente, grazie alla particolare struttura del tessuto (tricot) che permette l’aderenza.

Il  primo prodotto di questa linea è dedicato a Roma, specificatamente a San Pietro, ma si sta già lavorando per ampliare successivamente la gamma ad altri luoghi, come Milano, Firenze, Venezia, e anche alcune città straniere ….  Le dimensioni del prodotto sono: 18 x 18 cm quando il libro è chiuso, e 18 x 36 cm quando è aperto. Il prodotto è di finitura ottima.

Questo prodotto è un progetto e una produzione di Irene Guerrieri.

St. perter Rome è acquistabile su Amazon al prezzo di € 18,00, o su Da Wanda, o A Little Market, o contattando direttamente Irene Guerrieri attraverso il suo sito www.ireneguerrieri.it, o sulla sua pagina Facebook.

 

Condividi questo post sulle tue pagine socialTweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

2 Comments

  1. Pingback: Cosa portare quando siamo in viaggio con i bambini - bambiniconlavaligia

  2. Pingback: 5 libri per viaggiare con bambini - bambiniconlavaligia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *