Family Hotels
comments 5

Il primo Christmas Hotel italiano

christmas hotel

Un hotel dove è sempre natale, il primo Christmas Hotel italiano

Come ogni anno è già iniziato il count down per Natale. Non solo i bambini lo aspettano ansiosamente ma siamo noi genitori a fremere nell’attesa che arrivi. C’è chi già pensando a come addobbare la casa, chi si sta organizzando la sua vacanza sulla neve e chi come noi ha scoperto che esiste un hotel dove Natale è tutto l’anno. Quando l’ho letto la mia reazione è stata: ma davvero?? Si, è proprio vero! Ecco il primo Christmas Hotel italiano.

In Valsesia, precisamente a Riva Valdobbia, è nato il primo Christmas hotel italiano. Un hotel dove è natale tutto l’anno, perchè Natale non è solo una festa religiosa, ma è un vero stato d’animo. Siamo al Mirtillo Rosso Hotel alle pendici del Monte Rosa.

christmas hotel

Ma cosa succede in un Christmas Hotel?

Ogni 25 del mese viene festeggiato il Natale come festa dell’amore verso se stessi e verso gli altri. Il Natale è la festa della famiglia, è la felicità dei bambini, sono le luci colorate che brillano negl occhi delle persone. Il Natale è uno stato d’animo, non solo una festa comandata.

Al Mirtillo Rosso è Natale tutto l’anno, le decorazioni natalizie sono fisse, sia in estate che in inverno.

Una vacanza al Christmas Hotel, il Mirtillo Rosso

Le camere nascono  come luogo di intimità famigliare, dove dormire non è solo una necessità ma anche un piacere. Nessuno dei genitori e dei bambini sanno quanto è fondamentale dormire bene in un materasso confortevole e in una camera adeguata. Ecco, al Mirtillo rosso vi sentirete coccolati anche da questo punto di vista.

Il primo Christmas hotel italiano è anche un family hotel, offre alle famiglie un programma di animazione attento alle esigenze dei più piccoli con area giochi interna, Family Spa, terrazza e giardino. In più appuntamenti quotidiani con gite organizzate.

hotel natale

L’animazione è per i bimbi e ragazzi dai 3 ai 14 anni, chiaramente differenziata per età. Qui è sempre Natale significa stare insieme, vivere le avventure con gli altri, creare un gruppo e raccontarsi le avventure della giornata in montagna, che sia estate o inverno.

Qui i bambini possono mangiare quello che desiderano, basta avvisare la cucina. Nei pasti a buffet c’è anche dedicata una piccola area a loro dedicata con brodi vegetali, minestrine e pastine. I bimbi non amano le lunghe attese a tavola, vanno, si prendono da mangiare, stanno con la famiglia e partono per nuove avventure con gli amichetti. Mamma e papà possono restare a tavola e scegliere se servirsi anche loro al buffet o usufruire del servizio a tavola.

Intorno al Mirtillo Rosso Christmas Hotel

I dintorni della Val Sesia sono tutti da esplorare. Se al Mirtillo Rosso è Natale tutto l’anno nelle località vicine c’è sempre qualcosa da scoprire, che sia estate, inverno o la stagione di mezzo. La Frazione di Walser ad esempio, con le case in legno la cui origine risale al medioevo. E poi il Monte Rosa, con più di 4600 metri di altezza, paesaggi di montagna in un contesto unico.

Foto da mirtillo-rosso.com

Condividi questo post sulle tue pagine socialTweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

5 Comments

  1. Stefano Cerutti says

    Cara Giulia, grazie mille per questo prezioso racconto! Sono Stefano, direttore di Mirtillo Rosso. Non mi aspettavo questo regalo e… a noi, come sai, piacciono molto le sorprese!
    Questo inverno faremo anche noi una sorpresa alle famiglie che sono state incuriosite dal vostro post. Avremo il servizio baby club per i bambini 0-4 anni, la cena assistita anche per i più piccoli ed i corsi di sci con la navetta che parte dall’hotel.
    Niente di più bello che vedere famiglie felici, tutti i giorni, come a Natale!!

    • Giulia

      Wow che meraviglia! Queste novità al Mirtillo Rosso ci piacciono un sacco 🙂 Il Natale al Christmas Hotel è una cosa che mi affascina particolarmente 🙂

    • bambiniconlavaligia
      bambiniconlavaligia says

      Ciao Martina, contatta direttamente il family hotel info@mirtillo-rosso.com, non dimenticarti di dire che lo hai conosciuto sul nostro sito, magari ti trattano anche meglio di quanto già facciano con tutti gli ospiti!

  2. Silvia says

    Ciao,
    ti ho trovata su Instagram e poi su Twitter, mentre scorrazzo virtualmente qua e là tentando di nutrire il mio blog neonato, e finalmente ho il tempo per commentare qualcosa del vostro blog.
    Il Natale è la mia festa preferita in assoluto. Sa di lucine, neve e cioccolata calda. Inoltre ho da poco fatto un viaggio meraviglioso a New York con i miei bimbi e ho scoperto che girare il mondo, con loro, è ancora più bello!
    Quest’hotel dev’essere un posto meraviglioso, grazie per le info!
    Silvia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *