Un’avventura chiamata vita

viaggi e vacanze lifestyle family blog

Il viaggio fa parte della nostra vita, è forse qualcosa di ancestrale, legato al nomadismo dei popoli primitivi, costretti a spostarsi per poter vivere. Qualcosa di tutto ciò è rimasto sicuramente nel DNA, perlomeno nel nostro. Siamo una coppia con due bambini, ci piace viaggiare e lo facciamo insieme ai nostri ragazzi, nostro figlio ha imparato a camminare sul prato di St. James Park a Londra, la piccola ha fatto le prime capriole sotto le mura del Dunnottar Castle, in Scozia.

Si può viaggiare con i bambini, a volte non è facile, ma con un pizzico di coraggio ed una buona organizzazione si fa, e si fa anche bene. Questo sito, unitamente alle nostre pagine Facebook, Twitter, Google+Instagram e YouTube, vuole essere una raccolta di esperienze, in primis le nostre, ma anche le vostre, per costruire assieme un manuale, semiserio l’abbiamo definito, che permetta anche ai più dubbiosi di partire per un viaggio in famiglia. L’esperienza di vita che ne trarrai, tu e i tuoi cuccioli, compenserà le piccole difficoltà che dovrete affrontare, ma al ritorno, non vedrai l’ora di ripartire per una nuova meta.

Esplora. Sogna. Scopri. Insieme

Giulia e Fabio

 

Scopri di più su di noi

Giulia, sognatrice indomita, introversa, sincera (forse troppo), ex educatrice, ora viaggiatrice e travel-blogger per scelta.

Fabio, sognatore (forse troppo), ex progettista ed interior designer convertito a travel-blogger, fotografo e movie-maker.

Nostra figlia é combattiva, estroversa, indipendente (forse troppo), dolce e testarda, innamorata perdutamente dei cavalli, da grande vuol diventare Rapunzel. Nostro figlio é deciso, introverso, emotivo, ama la storia e la scienza (nostra culpa, forse é dovuto a tutti i musei che ha visto da quando é nato, sigh), oltre a pirati e cowboy, da grande assolutamente un pirata però.

Athos, é il nostro cane, l’abbiamo preso al canile municipale e perciò non conosciamo esattamente la sua età, é un working spaniel, abbiamo scoperto la sua razza da un libro in una vetrina di un negozio scozzese durante uno dei nostri primi viaggi, é il più introverso di tutti, ribelle, pauroso e dolce.

Puoi contattarci all’indirizzo info@bambiniconlavaligia.it. Il nostro blog ha più di 1.200.000 pagine viste all’anno e un seguito sui social media di più di 63.000 followers. Se hai bisogno di altri dati contattaci e chiedici il mediakit.  Scopri di più sul nostro blog e su cosa facciamo, e collabora con noi!

 

21 Comments

  1. Mauro Calbi says

    Ciao Giulia e Fabio,
    vi scrivo perché ho un family hotel a Cattolica, sulla riviera adriatica.
    Non mi dispiacerebbe essere tra i vostri siti consigliati.
    Come funziona? Ora siamo chiusi, ma apriremo a Pasqua.

    Nell’attesa vi ringrazio…e un po’ vi invidio. Credo che viaggiare sia la cosa più bella.

    ciao,
    Mauro

  2. fabrizio says

    Ciao volevo chiedervi un consiglio per una vacanza di una settimana con la mia famiglia composta da 6 componenti compreso il cane. Abbiamo due ragazze da 12 e una da 6. Grazie!

  3. Anna says

    Salve ho aperto una nuova attività nella città di Torino di noleggio passeggini, articoli per la prima infanzia e giochi gonfiabili. Vi chiedo se potete fare la pubblicità nel vostro sito. La mia ditta si chiama PartiBimboParty. Cordiali saluti aspetto vostre notizie.

  4. Pingback: Norvegia low cost in 15 dritte - bambiniconlavaligia

  5. Pingback: Hotel Orizzonte Jesolo - bambiniconlavaligia

  6. Pingback: Cavallino Bianco ad Ortisei Val Gardena - bambiniconlavaligia

  7. Pingback: Firenze da scoprire - bambiniconlavaligia

  8. Manuela pigini says

    Cari Fabio e Giulia,mi sono iscritta alla newsletter per seguire i vostri consigli di viaggio e ricevere la guida di Malta, dato che l’avremmo opzionata come vacanza estiva (agosto) ma non mi è arrivata: come posso fare per riceverla? Grazie, buon viaggio

  9. Pingback: Esiste una meta per famiglie e una no? - bambiniconlavaligia

  10. Andrea says

    Ciao, abbiamo 2 bimbi di 5 e 8 anni, ci piacerebbe ad agosto fare una vacanza dove poter parlare tutti inglese. Esiste qualche campus sportivo in giro per il mondo?Oppure andare a fare un’esperienza di camping,
    Grazie , Andrea

    • bambiniconlavaligia
      bambiniconlavaligia says

      Ciao Andrea. Si certo, in Inghilterra, Irlanda o Malta ci sono diverse opportunità.

  11. Edith says

    Ciao sno una mamma single con due bambine una da 10anni e la piccola de 11mesi vkrrei sapere si ci sono offerte specifiche ped queste condizioni familiare… Grazie

    • Giulia

      Ciao 🙂 Prova a contattare le strutture che trovi sotto hotel sono sicura che qualche offerta la trovi

  12. Paola says

    Ciao Giulia e Fabio abbiamo realizzato un prodotto che finalmente da l’opportunità alle famiglie che viaggiano con bambini di visitare le città d’arte con grande divertimento per tutti.
    Il nostro sito tapsy . eu, se interessati ad una collaborazione contattatemi.
    Grazie
    Paola De Paolis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *