Family Hotels
Leave a comment

Castellare di Tonda Resort & Spa in Toscana

in Toscana

Un modo nuovo di fare vacanza per le famiglie con bambini in Toscana.

Sarà che ho una predilezione per le destinazioni più a contatto con la natura, ma tra i territori che amo di più quale destinazione per una vacanza c’è la Toscana. Sarà il paesaggio morbido, fatto di colline che si susseguono e che danno origine a scorci di incredibile bellezza, sarà la pace del luogo, sarà che è proprio un posto dove si sta bene, e dove sto bene con la mia famiglia, ma io amo la Toscana.

Il Castellare di Tonda Resort & Spa è una struttura turistica di tipo diffuso, cosa significa? Si tratta di un resort costituito da 12 casolari sparsi su un podere, originariamente proprietà della nobile famiglia fiorentina Strozzi. E’ situato in una posizione invidiabile, a pochi chilometri da Firenze, ma anche da Pisa, Lucca, Siena e dalle cittadine imperdibili di Volterra e San Giminiano. Da qui si può comodamente partire alla scoperta della Toscana e delle sue bellezze.

 

Ma cosa rende il Castellare di Tonda così speciale per le famiglie? I casolari a disposizione degli ospiti prima di tutto. Antiche dimore oggi ristrutturate con gusto e servizi moderni, tutti diverse grazie allo stile personalizzato che caratterizza ognuno di esse, inserite in un contesto naturale veramente pregiato. In ognuno di questi casolari c’è il giardino, la piscina (in alcuni di questi anche la piscina per i bambini), il barbecue, lo spazio per lettini ed ombrelloni dove rilassarsi al sole, il parcheggio privato. Gli appartamenti sono arredati in stile rustico moderno, con abbinamenti di tinte e materiali tipici della campagna toscana.

appartamento in Toscana

Al Castellare di Tonda ci si può venire anche quando il cane è di famiglia, gli ospiti a quattro zampe sono graditi esattamente come voi ed i vostri bambini, una vera vacanza di famiglia!

Cosa si può fare al Castellare di Tonda? A parte rilassarsi in un paradiso naturale ci sono tante attività che è possibile svolgere. Conoscere da vicino i cavalli al maneggio, dove è possibile organizzare delle passeggiate a cavallo in gruppo, prendere delle lezioni di equitazione o far salire i bambini più piccoli sul pony Baloo.

spa in Toscana
Ma ci sono anche i corsi di cucina, sui fornelli con i cuochi professionisti per imparare a preparare le specialità toscane, le stesse che si assaggiano nel ristorante del resort.
La Spa è la ciliegina sulla torta, c’è la possibilità di far assistere i bambini da una babysitter (costa 25Euro/ora) e godersi dei momenti preziosi per mamma e papà. Massaggi, sauna, doccia emozionale, bagno turco, grotta del ghiaccio e altri trattamenti benefici, per poi rilassarsi sui lettini davanti al panorama delle colline toscane.

mini club in toscana

Per i bambini fino ai 12 anni c’è il MiniClub, la Casetta nel bosco oppure l’area opportunamente attrezzata in riva al lago. Qui i piccoli trovano un mondo tutto per loro fatto di giochi, laboratori artistici di pittura e scultura, teatro ed escursioni nella natura, sempre assistiti da personale qualificato. Un luogo dove stare con gli altri bambini e vivere la vacanza imparando e divertendosi. Il Miniclub ha un costo di 13 Euro al giorno o 59 Euro a settimana e possono partecipare i bimbi dai 3 ai 12 anni.

Per informazioni:

Agriturismo Castellare di Tonda

Via Cerroni snc,
Loc. Tonda 50050 Montaione (Firenze)

Tel. +39 0571 697706 – 0571 698167
Fax +39 0571 0962179
Email: info@castellareditonda.com

Grazie al Castellare di Tonda Resort e Spa in Toscana per le foto e le informazioni sulla struttura

Condividi questo post sulle tue pagine socialTweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *