Outdoor
Leave a comment

Camping sul Garda, outdoor per famiglie

camping sul garda

Maroadi a Torbole, un camping sul Garda per famiglie con bambini

Inizio settembre. La nostra voglia di campeggio non si fa frenare neppure dal pensiero che verso la fine dell’estate il tempo metereologico potrebbe anche non essere dei migliori. Noi andiamo in campeggio, e per farlo scegliamo la parte del Lago di Garda Trentino, esattamente a Torbole, un camping sul Garda, il Maroadi.

Conosciuta quale meta per surfisti e patiti di mountain bike, Torbole è una piccola località sulla riva del Lago di Garda. E’ vicinissima ad altre due località, potrei definirle sorelle, quali Riva del Garda e Arco.

Il camping sul Garda: Maroadi

Il campeggio si trova poco fuori dal centro di Torbole, ci si arriva in circa 10 minuti a piedi ed è fronte lago, alla spiaggia di sassolini si accede oltrepassando la pista ciclopedonale che conduce sino al centro di Torbole o si ricollega all’anello Arco, Riva.

E’ un campeggio di piccole dimensioni, saranno circa 200 piazzole, di diverse dimensioni, da quelle Superior di circa 90mq, dotate di tutti i comfort come corrente elettrica, scarico, acqua e TV sat, a quelle più piccoline, Basic, di circa 40 mq. L’ombreggiatura è discreta, per lo più ulivi ed altri alberi di alto fusto.

Il camping sul Garda dispone di un blocco sanitari principale centrale moderno e ben fatto su due livelli. Sulla terrazza c’è pure un solarium con Jacuzzi, a pagamento. Entrare in un bagno così in un campeggio è veramente piacevole. Sanitari moderni e ben puliti, asciugacapelli, docce ampie.
Nel campeggio c’è un piccolo market ben fornito, aperto dal mattino presto a quasi sera, e un bar ristorante dove la pizza non è proprio male, in più è possibile usufruire del servizio frigo a noleggio.

Il camping Maroaidi sul Garda per i bambini

Durante la nostra permanenza in campeggio non abbiamo visto animazione per bambini, se non una minidance alla sera. La cosa non ci ha dato fastidio, anzi. Abbiamo visto un sacco di bambini in giro per il camping con i visini felici, compresi i nostri figli. Si trovano e si riuniscono in piccoli gruppetti, al parco giochi, sul campo di calcio improvvisando una partita tra di loro, in giro per il campeggio con i monopattini o in spiaggia, davanti al ristorante per leggersi un giornalino. Il gioco tra di loro nasce da sé, senza che sia invogliato da qualcuno, più naturale di così!

A parte girare per il campeggio o prendere le ciclabili a disposizione nelle vicinanze, con i bambini si possono fare un sacco di cose in questo posto. C’è la scuola di windsurf, si può fare SUP o vela, andare al vicino parco avventura, fare canoa. Insomma le attività per tutta la famiglia non mancano di certo.

Il territorio vicino al Maroadi, camping sul Garda

La parte nord del Lago di Garda è veramente piacevole. Un mix tra le bellezze del lago e quelle delle montagne che circondano lo specchio d’acqua. Noi ad esempio siamo andati a fare una gita al Lago di Tenno, piccolo laghetto alpino dove il colore dell’acqua è veramente incredibile. Ma ci sono un sacco di cose da fare! Una gita in battello sul lago, un percorso in mountain bike, provare a scalare a Arco (anche per i bambini) o sperimentare il canyoning. Vicino al campeggio ci sono molti bar e ristoranti, oltre ad un supermercato coop in centro. Vi suggeriamo la Pizzeria Al Porto dove abbiamo mangiato un’ottima pizza spendendo una cifra ragionevole.

Il nostro giudizio sul Camping Maroadi

Abbiamo dormito tre notti in tenda questo campeggio e ci siamo trovati bene, tra l’altro c’era pure sole e una bella temperatura. Il personale è gentile, l’alta presenza di turisti tedeschi non è stata una limitazione, anzi, sono campeggiatori perfetti. Il campeggio è tenuto bene, pulito e in ordine.

Fare il bagno nel Lago di Garda è un’esperienza da provare, l’azzurro dell’acqua con le montagne che vi si specchiano è impareggiabile. Il campeggio Maroadi è per noi un’ottima base per questo tipo di vacanza e il costo é pienamente nella media, su questa base lo abbiamo inserito anche in questa nostra top10 campeggi in Europa.

Condividi questo post sulle tue pagine socialTweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *