Campeggio e Outdoor
comment 1

Un campeggio in Austria che ti stupirà

campeggio in austria

Sul lago Millstätter un campeggio in Austria per famiglie che ti stupirà

Adoro il campeggio. Perché? E’ un modo di vivere la vacanza completamente diverso dal solito, con una rilassatezza totale, un modo di stare a contatto con la natura, una destinazione perfetta per le famiglie con bambini come la nostra. Questo campeggio in Austria l’ho scoperto un paio d’anni fa, è situato in Austria, nella regione della Carinzia, sul lago Millstätter See per la precisione e si chiama Komfort-Campingpark Burgstaller. Ci si arriva facilmente prendendo l’autostrada per Salisburgo (ricordati la vignetta) ed uscendo a Seeboden.

campeggio austria

E’ un campeggio a conduzione familiare immerso tra il paesaggio montano della Carinzia ed affacciato sul lago. Certo non è l’unico campeggio in Austria, però questo camping ha qualcosa di particolare, scopriamo cosa. Sebbene assomigli ai campeggi più tradizionali di montagna (è aperto anche nella stagione invernale), ci sono le piazzole, c’è la spiaggia sul lago, il parco giochi, gonfiabili e la palestra all’aperto, il villaggio cowboy e indiani, la mascotte Topi ed il miniclub, la reception, etc… questo campeggio è un po’ eccentrico e molto diverso, cosa voglio dire?

Innanzitutto c’è una piazzola dove è parcheggiata una roulotte anni 50 con tanto di auto anni 50 (foto?), ma la vera meraviglia sono i servizi igienici! Pare di entrare in un parco a tema, gli edifici che ospitano i bagni sono infatti costruiti secondo quella che potrei definire un’architettura dei fumetti e la vera magia è all’interno. In quello dedicato alle donne e bambine c’è una specie di spa in stile greco-romano, in un altro c’è un mondo avventuroso, con una jeep che sbuca fuori dal muro, una roulotte in mezzo alla hall ed una grande nave pirata sospesa, dalla quale ad una certa ora spuntano i cannoni e sparano pure! Nulla segue le regole tradizionali, una sorta di decostruttivismo, alberi sulle pareti, scheletri che spuntano dal nulla, lavabi che seguono le forme della natura, un po’ stile Parc Guell di Gaudì. I bimbi non faranno più i capricci per la doccia o per lavarsi i denti!

sanitari campeggio in austria 2

Questo campeggio in Austria è veramente diverso dal solito, ed i bambini in genere apprezzano questo tipo di destinazioni 🙂

Condividi questo post sulle tue pagine socialTweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

1 Comment

  1. Pingback: Terme in Tirolo - bambiniconlavaligia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *