Campeggio e Outdoor
Leave a comment

Campeggio al lago di Bled con i bambini

campeggio al lago di bled

Abbiamo provato a fare campeggio al lago di Bled in Slovenia con i nostri bimbi

In questo luogo ci siamo stati diverse volte, una di queste abbiamo scelto di andarci provando l’esperienza outdoor, ecco il nostro campeggio sul lago a Bled in Slovenia. Il campeggio al lago di Bled si trova poco dopo il paese, è collegato con esso da una strada, sarà un paio di chilometri che puoi percorrere in auto, con il trenino che fa il giro del lago o con i servizi di trasporto pubblico. E’ un campeggio di montagna, anche se di fatto sono solo 500 metri di altitudine, cosa che lo rende molto accessibile alle famiglie con bimbi o ragazzi. Il contorno è veramente da favola: le montagne del Parco Naturale del Triglav che coronano il lago nel mezzo.

Il camping ha una piccola spiaggia di sassi con una zona a prato. E’ in parte alberato ed in parte no, ciò non guasta, specialmente in montagna dove noi preferiamo sempre campeggiare nelle zone prive di alberi, se per caso piove meglio avere il sole quando ritorna per asciugare le cose! All’interno c’è il ristorante, un’area giochi per i bambini, il campo di beach volley e quello di basket. Sono a disposizione chiaramente i servizi igienici con le docce calde. Noi ci siamo stati in camper ma c’è l’opportunità anche di prendere a noleggio delle case mobili in legno e sperimentare il glamping.

Dal campeggio si raggiunge facilmente ad un paio di km il lago di Bohinj, una specie di paradiso naturale quasi incontaminato. Qui noi abbiamo fatto hiking, abbiamo sperimentato il canoeing sul lago con la vista delle montagne che lo circondano in un’atmosfera surreale, che dire, fantastico è poco. I bambini amano l’aria aperta, gli spazi liberi e soprattutto stare in famiglia vivendo le esperienze assieme, cosa che spesso non è possibile nella vita di tutti i giorni. Il campeggio al lago di Bled è anche un buon punto di partenza per delle escursioni in mountain bike.

Alloggiando in questo campeggio sul lago si ha la possibilità di godere dello sconto del 50% sull’accesso al parco acquatico Ziva all’Hotel Golf, un’ottima alternativa per rilassarti mentre i bambini si divertono nelle piscine e sugli scivoli, magari in una giornata quando il tempo è così così. In centro a Bled trovi tutto quello che ti serve, locali, negozi e supermercati se per caso hai lasciato a casa qualcosa. Il giro del lago a piedi (anche per passeggini) o bicicletta è super suggerito, magia pure!

Possiamo consigliarlo? Si, noi siamo stati bene ed è un posto da visitare per una vacanza estiva o un weekend. Di Bled avevamo già parlato qui, dai un’occhiata per avere altre info sulla destinazione turistica. Qui trovi i prezzi per il 2016 http://www.sava-hotels-resorts.com/assets/Uploads/Bled-ang-lowres.pdf

Come arrivare al campeggio al lago di Bled in Slovenia

A Bled si arriva facilmente percorrendo dall’Italia l’autostrada che passa da Lubiana, circa 1 ora e mezza di strada dal confine italiano. Ricordati di acquistare la vignetta al confine. Si esce a Bled ed in un paio di km si è a destinazione dopo avere attraversato il paese, saranno 2 km al massimo.

Condividi questo post sulle tue pagine socialTweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *