Blog
comment 1

Dormire in Bed & Breakfast in Olanda

Bed & Breakfast in Olanda

La qualità dei Bed & Breakfast in Olanda

Una delle cose che ci hanno colpito di piu’ del nostro On The Road in Olanda è stata la qualità dell’accoglienza nelle strutture in cui abbiamo dormito, Bed & Breakfast anche semplici ma dove i titolari sono sempre stati degli ospiti perfetti, quello che abbiamo letto sui loro siti web abbiamo trovato sul posto. Due, in particolar modo, sono stati i Bed & Breakfast in Olanda nei quali ci siamo trovati meglio, dove il rapporto con il proprietario è stato cortese, dove essere ospitati è stato un’esperienza che va al di sopra del semplice “passare una notte”, insomma siamo stati proprio bene. Scambiare quattro chiacchiere, un sorriso o una carezza sulla testa dei bambini è qualcosa che fa piacere quando si viaggia in famiglia, quando si giunge a destinazione dopo un lungo viaggio, specie se all’estero, questo è un piccolo riassunto della nostra esperienza nei due Bed & Breakfast in Olanda.

Bed & Breakfast in Olanda: Achter Het Rode Hek Olanda tradizionale

E’ un caratteristico cancello rosso davanti ad una tipica casa olandese a darvi il benvenuto a Herpt, proprio vicino alla città storica di Heusden, al centro dell’Olanda. Benvenuti al B&B Achter Het Rode, questo è il collegamento alla pagina web in inglese, altro non significa se non “dietro al cancello rosso”, fuori c’è il giardino con le statue di legno, dentro un’accogliente abitazione con una libreria dove scaldarvi nelle serate più fredde chiacchierando in compagnia davanti al fuoco, condividendo esperienze o programmando cosa vedere il giorno dopo, l’accesso alla rete internet wifi é gratuito. Orgogliosamente questo b&b non dispone di tv, é il luogo adatto dove lasciare le noie a casa, godersi la vacanza, rigenerandosi in pace e tranquillità.

Il bed & breakfast dispone per le famiglie di un’ampia camera al piano mansardato, c’è un grande lettone per mamma e papà, due letti singoli per i bimbi, un tavolo e delle sedie per far disegnare i bambini, un lavandino, cosa non da poco ha i lucernari per guardare le stelle di notte. Il bagno, di fascino antico con il pavimento in legno e separato dalla toilette, é di tipo condiviso sul pianerottolo. Se gradite al piano vi potete fare un caffè o un the liberamente, la colazione é servita al mattino nella stanza dedicata a questo importante momento della giornata.

Il bed & breakfast é ottimamente posizionato, ci vogliono solo 15 minuti d’auto per raggiungere uno dei migliori parchi divertimenti in Europa, il parco Efteling (paradiso per piccoli e grandi), collegamento alla pagina in inglese. L’antica città sull’acqua di Heudsen é solo ad 1 km, ‘s-Hertogenbosh a 15 km ed il Parco nazionale “de Drunense Duinen” a soli 10km, nella cittadina di Heudsen é possibile noleggiare anche delle biciclette.

I bambini ovviamente sono i benvenuti, caffè e the sono inclusi, potete però portare con voi anche il vostro amico Fido, é inoltre possibile, comunicando in anticipo, disporre di un menù vegetariano, non é permesso fumare nella struttura.
Diversi voli Ryanair dall’Italia portano ad Eindhoven, arrivare ad Herpt é poco più di una mezzora d’auto dall’aeroporto.

Bed & Breakfast in Olanda: Heerlijkheyd dormire nei polder

Non prendete paura del nome, Heerlijkheyd, Anita la titolare vi imparerà velocemente a pronunciarlo correttamente! E’ uno di quei casi nei quali le immagini raccontano più di cento parole. Chi non vorrebbe stare in un posto come questo ? Siamo nel cuore verde dell’Olanda, nel polder Lopikerwaard, tra Rotterdam ed Utrecht, nella campagna più verde solcata dai canali che caratterizzano i Paesi Bassi e vicino ai classici mulini olandesi. Il paesaggio é veramente stupefacente, le case, alle quale si accede attraverso dei ponticelli, sembrano sospese sull’acqua, il verde dei campi, pecore, cavalli ed animali da cortile completano lo scenario da cartolina.

Questo fienile convertito in B&B (ecco il collegamento al sito web del b & b olandese in inglese), a seguito di una integrale ristrutturazione, accoglie i suoi ospiti in un ambiente indipendente di charme, con un tocco di sapore francese, comodo, spazioso, arredato con stile ed originalità. Immerso nella natura dispone di un giardino attiguo dove rilassarsi, magari dopo una bella passeggiata o un giro in bicicletta, dove sedersi a prendere il sole o semplicemente a gustarsi il piacere e l’armonia della natura.
Il b&b é situato in un ex fattoria immersa nel paesaggio tipico olandese, l’auto si può comodamente parcheggiare accanto al b&b e dimenticare lo stress. Al pianoterra si trova una grande stanza con la cucina, il tavolo per mangiare e l’area salotto con la tv, decoder e lettore dvd, oltre a doccia e toilette. Al primo piano la camera da letto dove é possibile aggiungere uno o due letti, oppure in alternativa un lettino da viaggio. La colazione é servita direttamente nella stanza soggiorno o sulla terrazza all’esterno. Il bed & breakfast dispone di un’ottima connessione internet wifi.

Dalla vostra camera potrete godere di una vista sui campi circostanti con mucche e pecore che pascolano liberamente, in giardino ci sono galli e galline ed in primavera potrete sentire il gracidio delle rane. Insomma una vera immersione totale nella natura, ma anche il punto di partenza per la scoperta di un meraviglioso paese, l’Olanda. Da qui infatti é facile raggiungere Amsterdam, Rotterdam (dove visitare ad esempio il museo marittimo di Rotterdam, questa è il sito web in inglese), the Hauge e Utrech, le città storiche di Oudewater e Schoonhoven, il fiume Vlist con le sue storiche fattorie e la bellissima città di Gouda.
Il B&B Heerlijkheyd é un luogo speciale in un paese da conoscere, ricco di storia, cultura e natura.

Noi ci siamo stati di persona ed abbiamo apprezzato particolarmente l’accoglienza della titolare Anita, le comodità offerte dalla struttura, la qualità dell’arredo in stile country, le delizie della colazione, il morbido lettone con il baldacchino, l’atmosfera in generale. Un soggiorno impeccabile in un luogo speciale. Super consigliato a tutte le famiglie che vogliono vivere l’esperienza della vita di campagna, in un paese accogliente come l’Olanda, senza rinunciare a nessuna comodità, ottimo inoltre come punto di partenza per visitare tutta la regione. Dire che lo consigliamo forse è poco, lo consigliamo altamente! Alloggiare qui è vivere realmente l’Olanda e sperimentare di dormire sotto il livello medio del mare! Ma non preoccupatevi qui funziona tutto benissimo, perciò, buon B&B Heerlijkheyd e buona Olanda.

L’Olanda in generale ci è piaciuta molto, prima abbiamo visitato Amsterdam, poi il resto del paese on the road, mi sa che se torniamo una terza volta la scelta dei bed & breakfast in Olanda sarà quella vincente.

 

Condividi questo post sulle tue pagine socialTweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

1 Comment

  1. Pingback: Efteling, il parco piu' bello d'Europa - bambiniconlavaligia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *