Blog
Leave a comment

Aruba con bambini – viaggio ai Caraibi

aruba con bambini

Aruba con bambini, consigli di viaggio

A soli 20 chilometri dalle coste del Venezuela si trova Aruba, una delle Piccole Antille, una delle isole caraibiche piú frequentate dalle famiglie con bambini. L’isola paradisiaca, dalle spiagge bianche e dal mare cristallino è ideale per una vacanza all’insegna del mare, dello sport e della scoperta dell’entroterra semi desertico. Ecco Aruba con bambini!

Tra immersioni e snorkeling, da fare anche con i piccoli viaggiatori, oltre a windsurf e gite a cavallo, è difficile annoiarsi.

Aruba con bambini, le spiagge piú belle

Le spiagge dell’isola di Aruba sono facilmente accessibili anche a chi viaggia con bambini piccoli. Selvagge e sabbiose, la sabbia fine e bianca é la caratteristica che contraddistingue i litorali di quest’isola. E’ difficile scegliere quali sono le spiagge piú belle, sono tutte spettacolari anche se la fama di Eagle Beach é nota in tutto il mondo come spiaggia piú bella dei Caraibi. Vi basteranno pochi istanti per capire il perché, un litorale esteso e selvaggio che si affaccia al mare turchese. Le altre spiagge degne di nota sono Palm Beach, la piú adatta alle famiglie e Boca Catalina con acque poco profonde.

 

Aruba con bambini, Arikok National Park

Una delle escursioni da fare ad Aruba é visitare il Parco Nazionale di Arikok. Arikok é una riserva naturale dove poter vedere delle formazioni geologiche antiche, resti di tribú di indigene e una fauna unica in tutto il mondo. Particolarmente belle sono le Grotte di Guadarikini, Fortein e Huliba, come anche le spiagge di Diamai Beach situata proprio all’interno del parco. Il Parco é visitabile in auto, a piedi oppure a cavallo.

Aruba con bambini, quando organizzare un viaggio

Non c’è un periodo ideale per visitare Aruba anche se c’é da dire che il periodo Ottobre-Gennaio é il periodo piú piovoso mentre da Giugno a Novembre c’é il pericolo di uragani e tempeste tropicali. Da dire però che é difficile che colpiscano l’isola in quanto é situata a sud della fascia degli uragani.

Come arrivare ad Aruba

Nella Capitale Oranjestad é situato l’unico aeroporto dell’isola di Aruba, il Queen Beatrix International Airport. Ci sono molti voli che collegano quest’isola caraibica all’America, dall’Europa é collegata ad Amsterdam e Valencia. L’isola é visitabile in auto, ci sono molti autonoleggi in aeroporto, oppure molti resort offrono il servizio di trasfer da e per l’aeroporto. Si organizzano pure delle gite per scoprire l’isola.

Aruba con bambini, dove dormire

Non avrai diffcoltá a trovare una struttura che soddisfi le tue esigenze e quelle della tua famiglia. Il resort che noi vi consigliamo ad Aruba é Hilton Aruba Caribbean Resort & Casino. Oltre a garantire degli standard molto nei servizi, ha sempre delle particolari offerte per le famiglie.

Se ti interessano le isole tropicali ti consiglio di leggere anche le Seychelles

Se desideri avere informazioni maggiori sull’Isola di Aruba ti consiglio di visitare il sito dell’ente del turismo

Condividi questo post sulle tue pagine socialTweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *