Family Hotels
Leave a comment

Aparthotel Imperial vacanza a Bibione e Lignano

bibione e lignano

Vacanze all’Aparthotel Imperial tra Bibione e Lignano Sabbiadoro

Bibione e Lignano Sabbiadoro sono due località di mare che hanno molto in comune, la spiaggia e l’essere molto family friendly ad esempio, e una sola cosa che le divide: il fiume Tagliamento. La prima si trova in Veneto, la seconda in Friuli Venezia Giulia ma niente paura, ad unirle c’è un bel ponte che permette di passare da una a l’altra località in pochi minuti. Un tempo era un vecchio ponte su barche, ci si fermava a pagare il pedaggio e si passava dall’altra parte, me lo ricordo ancora durante le mie vacanze con mamma e papà. Oggi è invece molto più semplice attraversare il corso d’acqua, anche se un pizzico meno romantico, ma vuoi mettere la comodità di goderti, facilmente, non una ma ben due tra le migliori destinazioni per famiglie con bambini in Italia!

spiagge bibione e lignano
Quella di Bibione è una delle più grandi spiagge di sabbia che mi sia capitato di visitare, una distesa quasi infinita dove i bambini trovano il loro elemento preferito, la libertà di muoversi e di giocare in uno spazio protetto e perfettamente adatto a loro. Chiaramente io e Giulia, in un luogo come questo, non ci facciamo mancare lettini ed ombrellone della spiaggia attrezzata, un aperitivo al bar sulla spiaggia mentre i bimbi giocano tranquilli, al grande parco giochi sulla sabbia o sul bagnasciuga, tanto il fondale scende piano piano. La giornata perfetta a Bibione prosegue con un giro in bicicletta, magari fino alle terme dove il relax è formato famiglia, nelle piscine interne o in quelle esterne.
A Bibione una casa perfetta per le famiglie con bimbi è l’Aparthotel Imperial , un vero family hotel con servizi che più family non si può, il primo Kinder Hotel in Italia sulla spiaggia. Qui c’è Mario, la mascotte dell’albergo, che riserva ai piccoli ospiti un’accoglienza pluristellata! Tra piscine e parco giochi il divertimento è qualcosa che non manca, tutto seguito da un’animazione attenta alle esigenze dei bambini e divisa per fasce di età, rendendo così speciali le giornate di vacanza a Bibione.

miniclub a bibione
Tra i servizi family che differenziano questa struttura c’è la nursery per i piccolissimi fino ai 2 anni, la biberonia ed i menù per i bambini, la merenda nel pomeriggio, momento imperdibile con tutte le energie che si consumano giocando e divertendosi, a pranzo e a cena si può mangiare con gli animatori in una zona speciale del ristorante, così mamma e papà si godono qualche momento “da fidanzatini”. Nella suite familiare c’è tutto quello che serve per i piccoli, forno microonde, fasciatoio, vaschette per il bagno, scalda-biberon e seggiolone a richiesta. Per i teenagers non mancano le attività adatte alla loro età, tanto sport e musica, playstation e pure la biblioteca, la noia non passa da queste parti nemmeno per i ragazzi di famiglia.

bibione e lignano
Ma come ho detto prima Bibione non è solo questo, si passa il ponte sul fiume ed eccoci a Lignano Sabbiadoro. Altre splendida località di mare con una grande spiaggia ma soprattutto tante attrazioni a tema per tutta la famiglia. Lignano non è una sola, incredibilmente è tre: Sabbiadoro con i negozi ed i locali più alla moda, Pineta che ha tanto verde nei boschi tra le dune naturali, Riviera, la più tranquilla e rilassante delle tre. I parchi per le famiglie sono veramente tanti, cominciando dal Parco Junior in centro con il trenino, il percorso avventura, tante attrazioni per bimbi più o meno grandi, il parco a tema Gulliverlandia per entrare nel mondo delle fiabe, il parco acquatico Aquasplash con le sue grandi piscine e scivoli, il parco Zoo Punta Verde ed infine il Parco Hemingway per gli amanti del verde.

lignano e bibione
Bibione e Lignano Sabbiadoro sono due destinazioni di mare che possono essere vissute come una sola, luoghi a misura famiglia dove ci piace tornare.

Grazie per le informazioni a Imperial Aparthotel

Via del Sagittario, 30 – 30020 Bibione (Ve) Italy
Tel +39 0431 438620

Condividi questo post sulle tue pagine socialTweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *