Family Hotels
comment 1

Andalo – Hotel Abete Bianco

abete bianco andalo

La nostra esperienza al family hotel Abete Bianco ad Andalo.

Dopo aver visitato diverse destinazioni, quando arriviamo in una località di vacanza, sentiamo subito quella sensazione piacevole, quella che ti dice che è un luogo adatto alle famiglie con bambini. Un po’ a pelle, un po’ per quello che vedi in giro. Tanti bambini per manina dei genitori e liberi a giocare negli spazi (che fortunatamente qui ci sono) a loro dedicati, quel vociare che spezza un po’ il silenzio della montagna ma nel contempo è bellissimo e mette gioia, un po’ come gli uccellini nel bosco, vedere i sorrisi delle famiglie che trascorrono alcuni giorni tra queste bellissime montagne dalla punta aguzza, le Dolomiti intorno ad Andalo. E qui l’Hotel Abete Bianco è stata la nostra casa per un week-end di inizio febbraio, ecco cosa abbiamo scoperto!

hotel andalo

L’Abete Bianco è un albergo a tre stelle a pochi passi dalla piazza principale del paese, dispone di un parcheggio privato e pertanto si può lasciare la macchina, così come abbiamo fatto noi, ed utilizzando l’Andalo Card si può muoversi con i mezzi pubblici, la fermata è proprio davanti all’hotel. Si tratta di un albergo di medie dimensioni arredato in stile tipicamente montano con un pizzico di modernità, così come piace a noi. Le camere sono adatte ad accogliere anche famiglie, triple o quadruple così come quella che abbiamo scelto noi.

La cosa che più ci interessa quando viaggiamo con i nostri bambini è il fatto che In Hotel ci siano gli spazi adatti per loro, è fondamentale, specie se il meteo non è tutto rose e fiori. Qui lo spazio non manca e neppure gli animatori che seguono i bambini. C’è la grande sala giochi al piano seminterrato, qui i bambini si ritrovano, bellissimo vedere questi piccoli vacanzieri che si incontrano per la prima volta e fanno amicizia davanti ad un gioco da tavolo. Qui possono affrontare la parete da arrampicata, saltare dentro la piscina con le palline dopo aver fatto il percorso avventura, costruire con i mattoncini, disegnare, insomma passarsela alla grande come hanno fatto i nostri. Nella saletta attigua c’è pure un flipper ed alcuni videogames, roba da teenager ma ci siamo fatti delle belle risate pure noi! All’esterno c’è il giardino con il parco giochi ed un trattore in legno dal quale nostra figlia non voleva assolutamente scendere.

sala giochi

Al primo piano c’è la sala del bar, che è un po’ il punto di incontro dell’hotel, qui si scambiano quattro chiacchiere con gli altri ospiti, bambini e grandi fanno la merenda nel pomeriggio, i più piccoli guardano qualche cartone mentre i ragazzini giocano con le carte, alla sera è la location per la mini-dance che coinvolge anche qualche genitore reticente, strappando più di qualche risata tra i bambini, è un bel momento per divertirsi in famiglia.

mangiare andalo

Il ristorante dell’Hotel Abete Bianco è veramente il punto forte della struttura, devo essere sincera, si mangia benissimo! Si inizia con un buffet dove scegliere tra tutte le golosità presenti è una piccola impresa, non si vorrebbe rinunciare a nulla. E poi tutta la carrellata di primi, secondi, contorni e dolci, non sembra di essere ospiti in hotel ma al ristorante alla domenica, solo che succede ogni giorno, a colazione, pranzo e cena. Me la sento proprio di sbilanciarmi, qui si mangia benissimo. Da sottolineare che tutti i menù sono proposti, con l’utilizzo di ingredienti adatti, anche per le persone celiache, qui tutti possono mangiare le stesse cose che mangiano gli altri ospiti, qui nessuno deve rinunciare a nulla, mi pare una gran bella cosa. Simpatica la fontanella al centro della sala dove ci serve da soli per riempire la caraffa d’acqua.

Durante il nostro week-end invernale ad Andalo siamo partiti diverse volte dall’Hotel Abete Bianco per scoprire quali sono le attrazioni della località, ce ne sono veramente tantissime, ne abbiamo parlato in questo articolo.

camera familiare andalo

All’Abete Bianco di Andalo è un albergo dove si sta bene, ci si sente in famiglia ed un po’ a casa, si mangia bene, ci si diverte con tutta la famiglia, e poi bambini sono sempre bene accetti, serve di più? Mi sa che ci torniamo con la bella stagione.

Ecco i contatti del family hotel

HOTEL ABETE BIANCO *** – 38010 Andalo (Trentino) – Via Paganella, 21/A
Tel. 0461/589127 – Fax 0461/585003 – P.I. 01895740221 – info@hotelabetebianco.it

Condividi questo post sulle tue pagine socialTweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

1 Comment

  1. Pingback: Ad Andalo un week-end con i bambini - bambiniconlavaligia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *