Family Hotels
Leave a comment

Agriturismo in Toscana

AGRITURISMO IN TOSCANA

Alpaca Country House, un agriturismo in Toscana per le famiglie con bambini

Sono solo 25 minuti da Pisa, 30 minuti dalle spiagge e vi trovate sulle colline toscane, a Monte Castello, immersi nella natura e in un paesaggio rurale tradizionale. Alpaca Country House è un agriturismo in Toscana dove è possibile vivere un’esperienza di vacanza immersi nella natura e a stretto contatto con gli animali. E adesso vi spieghiamo come!

agriturismo italia

Conoscere gli alpaca in questo agriturismo prima di tutto. Sono degli animali timidi, docili, silenziosi e molto intelligenti. E qui ce ne sono ben 10. La loro lana è pregiata e morbidissima, durante il vostro soggiorno sarà possibile avvicinarli, accarezzarli, dargli da mangiare e partecipare alle attività dell’allevamento e a quelle della fattoria didattica per i più piccolini. Ma non finisce qui.

agriturismo con bambini

In questo agriturismo in Toscana infatti ci sono altri animali da conoscere durante la vostra vacanza con i bambini. Cavallini, caprette tibetane, galline, un asinello, un golden retriver e ben 4 gatti! Avvicinare gli ospiti al mondo degli animali è proprio una delle mission della struttura. Conoscerli da vicino e magari prendersi cura di loro assieme al personale dell’agriturismo sarà un’esperienza unica, sia per i piccoli che per gli adulti.

 

Svegliarsi al mattino ascoltando solo i suoni della natura, aprire le finestre del proprio alloggio in stile rustico davanti ad un paesaggio naturale con gli animali che si muovono liberi. Questa è la vita della fattoria, il luogo più adatto per staccare un po’ la spina e dedicarsi a se stessi e alla propria famiglia. Mangiare cibi sani e naturali, con i giusti tempi, reimparando ad apprezzare il giusto ritmo della vita. Il tempo scandito dall’alba e dal tramonto, quel modo di vivere che forse talvolta si è dimenticato in città e che qui di può tornare ad apprezzare.

agriturismo bimbi

Alloggiare in agriturismo in Toscana con i bambini

All’Alpaca Country House, un casale ristrutturato che ha un storia di più di 600 anni, è facile trovare un alloggio adatto alle proprie necessità. L’appartamento è spesso la scelta migliore per una famiglia, e qui ce ne sono ben 9, quattro interni all’agriturismo, 5 in una depandance a soli 3 km dalla struttura. Da tre a otto posti letto sono tutti curati nell’arredo, con dettagli che rendono speciale vivere la vacanza in questo luogo. Il giardino con barbeque, il wifi, il posto per lasciare l’auto ad esempio. E che dire di farsi un tuffo nella piscina dell’agriturismo?

cibo genuino toscana
Il cibo è una cosa importante in vacanza, L’Osteria è il ristorante di questo agriturismo in Toscana. L’idea è quella di portare a tavola i sapori più veri, genuini e quelli della tradizione. Ciò attraverso ricette semplici e gustose come i succulenti arrosti cotti nel forno a legna, i fritti e la pasta preparata all’agriturismo, accompagnando il tutto con il pane caldo e fragrante, fatto in casa. Genuinità vuol dire anche prodotti a km 0, che arrivano già dall’orto dell’agriturismo o dalle campagne vicine. I menù soddisfano tutti i gusti e le abitudini, anche quelle vegetariane o per intolleranti al glutine.

agriturismo alpaca

In più c’è il territorio da esplorare, come il vicinissimo Borgo Medioevale di Montecastello, a 5 minuti c’è il Parco dei Dinosauri di Peccioli, a 30 minuti il mare della Toscana, e poi le vicine Terme di Casciana, i numerosi percorsi per per fare trekking a cavallo oppure a piedi.

Alpaca Country House è un’esperienza unica nella natura da vivere in famiglia.

Scopri Alpaca Country House

In zona valuta anche Le Colombaie Country Resort, realizzato  in un ex convento del XVIII secolo e immerso nella campagna toscana, Le Colombaie è il modo per scoprire la Toscana con degli alloggi in stile rustico con wifi e parcheggio.

resort toscana

 

Condividi questo post sulle tue pagine socialTweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *