Parchi
Leave a comment

I 5 migliori parchi acquatici in Europa

parchi acquatici europa top

I migliori parchi acquatici per qualità delle attrazioni e sicurezza, organizzazione e pulizia

Alla più importante fiera delle attrazioni turistiche che si è tenuta a Barcellona 34 membri di una giuria internazionale hanno decretato, in base alla qualità e sicurezza delle attrazioni, servizi di ristorazione, pulizia e ordine, gentilezza del personale e l’animazione, i 5 migliori parchi acquatici europei.

Cominciamo dal basso, al quinto posto troviamo subito un parco abbastanza vicino, si tratta di Istralandia  Novigrad, Cittanova in Croazia. Ci siamo stati e dobbiamo riconoscere che si tratta veramente di un parco acquatico con i fiocchi.

parchi acquatici istrapark

Scivoli a Istrapark

Il parco acquatico di Istralandia si trova poco distante dalla cittadina istriana di Novigrad, Cittanova, in mezzo alla campagna istriana. Qui è stato realizzata questa attrazione turistica partendo dal nulla. Il parco dispone di una grande piscina con scivoli e giochi per i bambini piccoli, ottimo per chi arriva passeggini e fasce. Dalla torre ci si può fare subito un’idea del parco che si estende su un lieve declivio.

Ci sono i grandi scivoli, anche quelli per famiglie dove scivolare su grandi ciambelle pure in 3 o in 4, i tubi kamikaze, quelli che ti si apre il pavimento sotto e scendi in caduta libera, quelli per saltare e quelli per fare le corse su piste parallele, non manca la piscina con le onde. Fino a qui tutto come negli altri parchi ma a Istrapark il bello è la zona verde con gli alberi, i ristoranti curati, l’animazione, la gentilezza e l’attenzione verso i clienti, pure il wifi gratuito esteso su tutta l’area del parco acquatico. Merita venire fino a qui per una giornata divertente.

Al quarto posto c’è Aqua Fantasy, un parco aperto in Turchia a Kusadasi vicino Izmir che ogni anno ospita 300.00 visitatori. Gli scivoli sono veramente tanti e sono lunghissimi, e poi torri, piscine di vario tipo, con il vicino resort è una destinazione a 360° per una vacanza estiva. Uun’idea per una vacanza con i bambini tra parco acquatico, piscine, mare, spiagge e resort.

Tropical Islands vicino Berlino è un parco acquatico che si prende di diritto la terza posizione. La cosa strabiliante è che la parte più bella si trova al coperto ed è usufruibile tutto l’anno! Ne abbiamo parlato già in questo post su Berlino. Sulle pagine di booking.com si possono prenotare anche le camere per alloggiare nel resort.

migliori parchi acquatici europa

Tropical Islands Germania

Secondo posto per Costa Caribe, nel complesso di PortAventura (il parco a tema) a Salou in Spagna. Infiniti scivoli, zona indoor, attrazioni per bambini piccoli, più grandi o per l’intera famiglia. La vicinanza con uno dei parchi a tema più belli d’Europa, ed è in arrivo anche Ferrari Land Park, lo rende sicuramente molto appetibile.  L’Hotel Caribe lo puoi prenotare con biglietti di ingresso al parco inclusi. Da non perdere trovandosi in zona un salto a Tarragona e Barcellona.

PORTAVENTURA caribe parco acquatico

Caribe Aquatic

Il posto più alto sul podio lo prende Siam Park. Sull’isola di Tenerife alle Canarie è riconosciuto anche per essere il miglior parco acquatico al mondo. Fortemente tematizzato in stile sud est asiatico con tanto di verde lussureggiante. E’ decisamente una meta da non perdere per chi ama i parchi acquatici, qualcuno dice indimenticabile!

siam park tenerife

Siam Park Tenerife

Per alloggiare vicino c’è un albergo che mantiene lo stile orientale del parco, l’Hotel Botanico. In più per le famiglie con bambini organizza percorsi avventura per intrattenere i bambini mentre mamma e papà si godono la Spa.

I primi migliori parchi acquatici italiani occupano la sesta posizione con Aqualandia a Jesolo, e la nona posizione con Caneva sul Lago di Garda.

Condividi questo post sulle tue pagine socialTweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *